Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ho montato la settimana scorsa un cilindro nuovo sul mio PX 125 Lamellare si tratta di un Polini 175
Dopo 40 km l'ho già tirato fino a quasi il massimo dei giri, e dopo 100 Km l'ho già tirato alla morte senza insistere ovvero quando raggiunge il massimo dei giri in terza metto la quarta e chiudo progressivamente il gas
monto un carburatore da 28 mm con getto max da 125 ed una centralina (se così si puo' chiamare) che mi riduce progressivamente l'anticipo da 24 a 17 gradi comprata da un utente del forum e ne sono contentissimo.
Marmitta Simonini Che fa anche troppo rumore ma che lascia respirare bene il motore scaricando senza difficoltà.
Secondo me un rodaggio non va mai fatto ad andatura costante anche se a bassa velocità ma continuando a fare delle progressioni dai 2000 giri fino ai 6-7-8000 giri a seconda del motore.
In questo modo si evitano le pericolose scaltdate da velocità costante e carburazione magra.
Quando si monta un GT nuovo o rettificato bisogna fare attenzione alla marmitta che deve essere immacolata (come dicono in Sicilia) ovvero perfettamente pulita.
Inoltre fare massima attenzione ad eventuali aspirazioni di aria dalla flangia dello scarico che a velocità costanti a certi regimi potrebbe smagrire da matti la carburazione facendoti grippare
Ciao
Oggi ho scoperto la causa di tutto ciò:
il mio amico meccanico pensionato ha qualche problemino di vista,
Invece di un getto da 108 m'ha montato un 105 CXXXO!!!
Montato il 108 oggi l'ho tirata per benino ed il gt non ha fatto una piega.
Moh mi sistema tutto lui!![]()