Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carburazione

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di dago
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    736
    Potenza Reputazione
    18

    Carburazione

    Ho smontato la candela ed era piuttosto nera, immagino che la carburazione sia troppo grassa. Mi confermate che bisogna smagrire la carburazione intervenendo sulla vite a testa esagonale che nei PX 151 si trova dietro lo starter in posizione orizzontale?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    No, magari sul getto massimo. A mio parere comunque una candela nerastra (senza esagerare!) non fa mai male per stare un pelo piu sicuri. Se la vespa non si ingolfa, fa dei vuoti o va affogate io la lascerei cosi.
    ciao
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di dago
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    736
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    No, magari sul getto massimo. A mio parere comunque una candela nerastra (senza esagerare!) non fa mai male per stare un pelo piu sicuri. Se la vespa non si ingolfa, fa dei vuoti o va affogate io la lascerei cosi.
    ciao
    Grazie, allora lascio tutto così; quella vite che volevo regolare io, a cosa serve?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ducarallysta
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    19
    La vite a testa esagonale devi avvitarla tutta e poi svitala facendogli fare due giri e 1/2 ( è la vite che regola l'aflusso aria benzina);
    poi prova a lavare il filtro dell'aria con benzina e a cambiare tutte le guarnizioni del carburatore(niente di più facile che ci sia un trafilamento d'aria). Se i getti ed il filtro dell'aria sono originali, non cambiarli.
    Verifica il grado termico della candela ngk 8 ed infine valuta l'olio della miscela perchè se non brucia tutto ovviamente ti sporca la candela e ti incrosta le luci del cilindro e la testata.
    Buon lavoro

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di dago
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    736
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da ducarallysta
    La vite a testa esagonale devi avvitarla tutta e poi svitala facendogli fare due giri e 1/2 ( è la vite che regola l'aflusso aria benzina);
    OK, per adesso provo a fare questa operazione, se riesco a trovare un attrezzo che si infili in quello spazietto.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ducarallysta
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    19
    Ti serve una chiave esagonale da sei.
    Oppure se devi smontare il carburatore per cambiare le guarnizioni, puoi agire con le mani.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di dago
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    736
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da ducarallysta
    Ti serve una chiave esagonale da sei.
    Nella 151 c'è il motorino d'avviamento davanti alla vite a testa esagonale, e non è molto facile arrivarci con una chiave.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    non avevo letto che avessi problemi di carburazione. Segui quindi i consigli che ti sta dando ducarallista. So che è difficile arrivarci, se vai nella sezione del fai da te trovarai l'acrocco realizzato da calabrone per aggirare questo inconveniente.
    ciao
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di dago
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    736
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    nella sezione del fai da te trovarai l'acrocco realizzato da calabrone per aggirare questo inconveniente.
    Fatto, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •