Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vite carburatore 50 special

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    vite carburatore 50 special

    ieri per sbaglio ho girato la vite che il carburatore ha sul fianco pensando fosse quella del minimo,ho notato dopo che per regolare il minimo è in alto dove c'è il cavo dell'acceleratore..

    come la sistemo quella vite?
    ora la vespa fa fatica a partire o non parte proprio..
    chi vespa.....Ama

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    deve essere 2 giri e mezzo dall'avvitato?
    chi vespa.....Ama

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di special3marce
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Calatafimi
    Messaggi
    507
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    non puoi provare a riavvitarla per riportarla allo stesso punto di prima?
    ...VESPIZZARE

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    no l'ho gia fatto troppe volte..
    chi vespa.....Ama

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    help!
    chi vespa.....Ama

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    La vite di lato regola la quantità di miscela al minimo. In parole povere smagrisce o ingrassa ai regimi minimi. Ti accorgi che sei troppo magro quando la vespa tende a rimanere accelerata e questo è pericoloso perché sei a rischio grippaggio nelle staccate.

    Se il motore invece va a regime minimo normalmente, vuol dire che la vite è regolata correttamente.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    La vite di lato regola la quantità di miscela al minimo. In parole povere smagrisce o ingrassa ai regimi minimi. Ti accorgi che sei troppo magro quando la vespa tende a rimanere accelerata e questo è pericoloso perché sei a rischio grippaggio nelle staccate.

    Se il motore invece va a regime minimo normalmente, vuol dire che la vite è regolata correttamente.
    Quindi avvitando ingrasso?
    che prove fare per regolarla bene?
    chi vespa.....Ama

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    Le prove te le ho dette prima:
    1) se tende ad essere accelerata quando hai il gas al minimo vuol dire che sei magro al minimo e quindi devi ingrassare (avvitando la vite)
    2) viceversa se sei grasso

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    Le prove te le ho dette prima:
    1) se tende ad essere accelerata quando hai il gas al minimo vuol dire che sei magro al minimo e quindi devi ingrassare (avvitando la vite)
    2) viceversa se sei grasso
    GRAZIE!
    chi vespa.....Ama

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    Ma in linea generale...
    Quanti devono essere sti giri?
    Possibile che uno con una small non lo sappia?
    chi vespa.....Ama

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Ma in linea generale...
    Quanti devono essere sti giri?
    Possibile che uno con una small non lo sappia?
    Dipende da tante cose, in genere si parte da 2 giri e mezzo per poi regolare di fino.
    Se il minimo a motore caldo è molto più alto che a motore freddo devi ingrassare, se invece a freddo tiene il minimo ma a caldo tende ad abbassarsi ed affogare, devi smagrire.
    Nelle large si ingrassa svitando, nelle small mi pare sia il contrario ma non ne sono sicuro, quindi aspetterei il parere di uno smallista.

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di teohc88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Viadana
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    da quando l'ho toccata a volte fà fatica a partire...
    mi spiego meglio: prima alla prima pedivella era accesa..
    adesso se non si accende alla prima devo riprovare piu volte e tenere l'accelleratore al massimo per farla accendere,forse è troppo grassa?
    chi vespa.....Ama

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: vite carburatore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    da quando l'ho toccata a volte fà fatica a partire...
    mi spiego meglio: prima alla prima pedivella era accesa..
    adesso se non si accende alla prima devo riprovare piu volte e tenere l'accelleratore al massimo per farla accendere,forse è troppo grassa?
    Se a freddo parte meglio senza tirare l'aria e a caldo ha difficoltà a partire allora è grassa.
    Ammesso che nelle small funzioni davvero al contrario, prova a svitare un po' la vite e vedi se migliora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •