allora il problema è quello!
allora il problema è quello!
nessuna barriera sul tunnel...come scritto ero sicuro che non ve ne fossero...
ma giusto per scrupolo ho dato una strintina ai prigionieri del gruppo termico...
sembrerebbe sparito il vuoto adesso provo con più cura e vi faccio sapere!
guarda che la paratia in plastica non è che non ci vuole.. è obbligatoriamente necessaria e visto che nel tuo caso non c'è è la prima cosa che dovresti fare!!
specialmente ad alte velocità l'aria che entra dalla parte frontale della vespa (sotto il nasello) si incanala dentro il canotto e viene aspirato dal carburatore il che non va bene!! la paratia è necessaria e va posizionata proprio sotto il serbatoio dell'olio fissandola alle chiusure delle pance laterali...
mmm allora non avevo capito, credevo che la paratia fosse vicino al soffietto in gomma, o meglio proprio sulla lamiera da dove parte quest'ultimo, per quanto riguarda la paratia sotto al serbatoio dell'olio credo ci sia dato che non ho visto nessun foro o similare...comunque appena tolgo il serbatoio faccio un paio di foto per maggior chiarezza!!!
La mancanza della paratia può dare anche la scarsa velocità di crociera
che denunci, perchè entrando aria dal sotto nasello porta clacson, non
essendoci la paratia, provoca una sorta di turbolenza che va a smagrire
la carburazione proprio nella fase di rilascio e repentina ripresa di gas
alla velocità di 80-90 kmh....
E per quanto riguarda la velocità massima sarebbe anche da prendere in
considerazione che la velocità indicata dal conta km potrebbe essere
non reale, segna 90 kmh ma magari fa i 100 kmh....
esatto a me è successa la stessa cosa
;)
Devi controllare la velocità con un gps anche la mia segna i 90! Ero preoccupato e allora ho chiesto ai ragazzi del forum. La risposta è stata: molti contachilometri segnano 10 km orari in meno quindi è sempre meglio controllare con un gps auto o quant'altro!
Quindi dai una controllata e facci sapere!
Da quanto tempo è ferma?Conosci come è stata usata?
Se è da polto che è ferma,ti conviene revisionare il carburatore e se è stata usata da troppo tranquillo,non tirarla troppo subito,ma falle un piccolo rodaggio o fai danni!