Il volano special è perfettamente compatibile con lo statore primavera a puntine... Occhio che ho detto primavera a puntine non ET3...
Perchè fare spendere soldi se non siete sicuri al 100% non monta, per la primavera ci vorrebbe un volano ape a puntine ...... non special in plastiform.
primaveraET3
SI se vuole montare il volano special deve mettere lo statore special 2 poli guadagnando accelerazione ma aimè perdendo la funzione utilizzatori (luci, stop, clax,ecc.ecc.)
la differenza nei due volani è la circonferenza interna ove ospita lo statore .
per i primavera vi sono 2 strade ,
1)volano ape a puntine 1,340kg
2)allegerire e bilanciare il suo dai 2.7kg arrivi ai 2,2kg un buon compromesso conservando l'impianto utilizzatori originali .......
primaveraET3
Grazie mille per la spiegazione! Perciò la strada più breve è trovare un volano ape a puntine... Non mi piacciono molto i volani torniti..
Nel suo caso lo statore Primavera è montato su una 50Special (motore Primavera) e vorrebe liberarsi dal mattone delo volano..
[QUOTE=primavera79;591140]SI se vuole montare il volano special deve mettere lo statore special 2 poli guadagnando accelerazione ma aimè perdendo la funzione utilizzatori (luci, stop, clax,ecc.ecc.)
la differenza nei due volani è la circonferenza interna ove ospita lo statore .
per i primavera vi sono 2 strade ,
1)volano ape a puntine 1,340kg
2)allegerire e bilanciare il suo dai 2.7kg arrivi ai 2,2kg un buon compromesso conservando l'impianto utilizzatori originali .......[/QUO
Buonasera, scusate l' ignoranza..... cosa si intende per: aimè perdendo la funzione utilizzatori(luci, stop etc etc) Grazie mille
La primavera ha un impianto elettrico che eroga maggiore potenza (espressa in watt) rispetto alla 50 special, ma di contro ha un volano che pesa a momenti il doppio di quello special..se tu montassi tutto il gruppo di accensione special sul primavera non sei più in grado di alimentare correttamente l'impianto.