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Discussione: Non parte...che può essere??

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    l'imbuto non influisce
    della parte elettrica cosa hai cambiato candensatore puntine bobbina candela??
    Ho cambiato praticamente tutto...condensatore, puntine, candela...e ho provato con un'altra bobina esterna ma nulla

  2. #52
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    domanda stupida e che forse non centra niente.. non è che hai il padellino otturato e a te sembra che non scarichi bene? a me succedeva la stessa cosa, ho montato un siluro ed ho risolto tutto!
    Mmm spero di no...il padellino è nuovo di pacca

  3. #53
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Mmm spero di no...il padellino è nuovo di pacca
    dal rumore sembra davvero che scarichi male

    senti ma
    hai regolato anticipo e puntine........
    come?

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dal rumore sembra davvero che scarichi male

    senti ma
    hai regolato anticipo e puntine........
    come?
    Nn ho provato perchè mi sa che non sia il massimo togliendo la marmitta...che dite dovrei provare o lascio perdere?
    L'anticipo e le puntine le ho regolate "fai da te" seguendo un post di Mr. Oizo se non sbaglio: http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html
    probabilmente ho sbagliato qualcosa...dite che è una procedura troppo macchinosa?
    Allora ho fatto i seguenti passaggi:
    1)Trovato il PMS
    2)Regolato l'anticipo a 19*
    3)Ho controllato l'apertura delle puntine con un circuitino da me costruito mettendo una batteria da 9V e una lampadina...in corrispondenza dell'anticipo la lampadina deve spegnersi (si apre il circuito)
    Ho sbagliato qualcosa?C'è un metodo alternativo?

  5. #55
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Nn ho provato perchè mi sa che non sia il massimo togliendo la marmitta...che dite dovrei provare o lascio perdere?
    L'anticipo e le puntine le ho regolate "fai da te" seguendo un post di Mr. Oizo se non sbaglio: http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html
    probabilmente ho sbagliato qualcosa...dite che è una procedura troppo macchinosa?
    Allora ho fatto i seguenti passaggi:
    1)Trovato il PMS
    2)Regolato l'anticipo a 19*
    3)Ho controllato l'apertura delle puntine con un circuitino da me costruito mettendo una batteria da 9V e una lampadina...in corrispondenza dell'anticipo la lampadina deve spegnersi (si apre il circuito)
    Ho sbagliato qualcosa?C'è un metodo alternativo?
    quindi tu hai stampato il goniometro?
    hai trovato il pms con il blocca pistone?

  6. #56
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quindi tu hai stampato il goniometro?
    hai trovato il pms con il blocca pistone?
    Si l'ho stampato e appiccicato sul volano...il punto morto l'ho trovato con una candela rovesciata...ora però che mi avete messo la pulce provo a rifare tutta l'operazione...la procedura di Mr. Oizo va bene?Seguo sempre quella?

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Non capivo solo la prima parte in cui dice:
    "intanto, gira il volano al contrario e guarda il suo interno: noterai nella parete interna, lungo la circonferenza come delle calamite annegate nel metallo del volano: sono le espansioni polari; ora concentrati su quella di tali espansioni che risulta opposta alla tacca per la chiavetta, e segna la mezzeria esatta di tale espansione(ti consiglio un pennarello indelebile)….poi riporta questa tacca esattamente, all’esterno del volano, sulla circonferenza di esso, in modo che possa vedersi dall’altro lato, a volano montato; ora puoi montare lo statore e visto che non devi mettere l’anticipo normale (21 gradi nel px puntine) ma lo vuoi ridurre un po’, a 19 gradi , dando un’occhio alla sede ovale per le viti di fissaggio, dopo aver posizionato lo statore con le viti esattamente a metà del foro ovale, sposta di alcuni millimetri in senso orario e avvita lo statore;"
    Cioè l'espansione polare l'ho trovata e ci ho fatto un segno...ma ora a che mi serve?Il PMS lo trovo indipendentemente da questo passaggio

  8. #58
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Non capivo solo la prima parte in cui dice:
    "intanto, gira il volano al contrario e guarda il suo interno: noterai nella parete interna, lungo la circonferenza come delle calamite annegate nel metallo del volano: sono le espansioni polari; ora concentrati su quella di tali espansioni che risulta opposta alla tacca per la chiavetta, e segna la mezzeria esatta di tale espansione(ti consiglio un pennarello indelebile)….poi riporta questa tacca esattamente, all’esterno del volano, sulla circonferenza di esso, in modo che possa vedersi dall’altro lato, a volano montato; ora puoi montare lo statore e visto che non devi mettere l’anticipo normale (21 gradi nel px puntine) ma lo vuoi ridurre un po’, a 19 gradi , dando un’occhio alla sede ovale per le viti di fissaggio, dopo aver posizionato lo statore con le viti esattamente a metà del foro ovale, sposta di alcuni millimetri in senso orario e avvita lo statore;"
    Cioè l'espansione polare l'ho trovata e ci ho fatto un segno...ma ora a che mi serve?Il PMS lo trovo indipendentemente da questo passaggio
    ma non lo trovi con la candela rovesciata...
    al pms hai il pistone che sta praticamente fermo +/- 3*.....

  9. #59
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Ecco...spero si capisca qualcosa se no ne faccio altri..
    YouTube - ‪DSCF3636‬‏
    dal filmato sembra che quando acceleri aumenti l'aria e non la miscela, come se lavorasse con il solo circuito di minimo efficente.

    Ipotizzerei un'ostruzione del circuito di massimo, e avendo cambiato tanti getti non è lì la causa, ma nel condotto che va dal getto al condotto di aspirazione aria.
    Prova a rismontare il carburatore, con un filo o specillo controlla che il condotto sia libero, e per questo problema mon mi fisserei al momento sul calibro dei getti di 2- 4 punti.
    tieni duro!
    ciao

  10. #60
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma non lo trovi con la candela rovesciata...
    al pms hai il pistone che sta praticamente fermo +/- 3*.....
    Ma in teoria il "ciclo" del pistone è simmetrico sia girando in senso orario che antiorario...quindi se incontra un ostacolo (la candela rovesciata) lo incontra sia ruotando in senso orario che antiorario...dividendo questo angolo avrò esattamente il PMS...Sbaglio?

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da albatros7 Visualizza Messaggio
    dal filmato sembra che quando acceleri aumenti l'aria e non la miscela, come se lavorasse con il solo circuito di minimo efficente.

    Ipotizzerei un'ostruzione del circuito di massimo, e avendo cambiato tanti getti non è lì la causa, ma nel condotto che va dal getto al condotto di aspirazione aria.
    Prova a rismontare il carburatore, con un filo o specillo controlla che il condotto sia libero, e per questo problema mon mi fisserei al momento sul calibro dei getti di 2- 4 punti.
    tieni duro!
    ciao
    Uh mi serve proprio un incitamento...nn so più cosa fare ormai...ho smontato e rimontato di tutto...fatto prove su prove...Ora provo a vedere di pulire bene il carburatore

  12. #62
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Ma in teoria il "ciclo" del pistone è simmetrico sia girando in senso orario che antiorario...quindi se incontra un ostacolo (la candela rovesciata) lo incontra sia ruotando in senso orario che antiorario...dividendo questo angolo avrò esattamente il PMS...Sbaglio?
    giusto

    pero' ascolta una cosa

    sentendo il video sembra che tu abbia l'aria tirata
    sei sicuro che il pistoncino del circuito aria sia ben montato e chiuda?
    sei sicuro di non avere la guaina incastrata?

    sgancia la guaina dal pomello e riprova

    tienila su di giri e svuotala.......

  13. #63
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    giusto

    pero' ascolta una cosa

    sentendo il video sembra che tu abbia l'aria tirata
    sei sicuro che il pistoncino del circuito aria sia ben montato e chiuda?
    sei sicuro di non avere la guaina incastrata?

    sgancia la guaina dal pomello e riprova

    tienila su di giri e svuotala.......
    Ho smontato il cavo dell'aria dal pomello e ho acceso la vespa tirando l'aria(non so se interessi ma la Vespa va in moto con mezza pedalata)...ora se lascio al minimo con l'aria tirata tiene il minimo..appena la mollo si spegne....Provo a dare gas e fa sempre la solita cosa...ora provo a smontare nuovamente il carburo e provo a pulire il condotto che diceva Albatros...

  14. #64
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Ho smontato il cavo dell'aria dal pomello e ho acceso la vespa tirando l'aria(non so se interessi ma la Vespa va in moto con mezza pedalata)...ora se lascio al minimo con l'aria tirata tiene il minimo..appena la mollo si spegne....Provo a dare gas e fa sempre la solita cosa...ora provo a smontare nuovamente il carburo e provo a pulire il condotto che diceva Albatros...
    non è il condotto

    quindi nel video avevi l'aria tirata, giusto?

  15. #65
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non è il condotto

    quindi nel video avevi l'aria tirata, giusto?
    No non era tirata nel video...davo solo gas..appena l'ho mollato si sente che il motore va a spegnersi...quasi tt il video è stato fatto col gas al massimo...si sente che non sale di giri.
    Poco fa riprovando ad accenderla da fredda ho tirato l'aria e ho notato che tiene il minimo..appena la mollo però il minimo non lo tiene più e si spegne

  16. #66
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Potrebbe esserci qualche "vite" del carburatore chiusa?
    Per esempio la vite grossa con la molla io l'ho svitata di un paio di giri...la vite che c'è vicino (una specie di gettino in ottone) va completamente tirata?

  17. #67
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Potrebbe esserci qualche "vite" del carburatore chiusa?
    Per esempio la vite grossa con la molla io l'ho svitata di un paio di giri...la vite che c'è vicino (una specie di gettino in ottone) va completamente tirata?
    si è quella del minimo

    hai provato A SCOLLEGARE IL FILO DELL'ARIA DAL POMELLO e a metterla in moto?

    il fatto che non tenga il minimo non mi interessa, sarà da regolare

    il problema è il fatto che non ti sale di giri

  18. #68
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    si è quella del minimo

    hai provato A SCOLLEGARE IL FILO DELL'ARIA DAL POMELLO e a metterla in moto?

    il fatto che non tenga il minimo non mi interessa, sarà da regolare

    il problema è il fatto che non ti sale di giri
    Si

  19. #69
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Si
    e ti fa lo stesso identico difetto?

    fammi una foto del pozzetto, dove si vede il carburatore

  20. #70
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    e ti fa lo stesso identico difetto?

    fammi una foto del pozzetto, dove si vede il carburatore
    Si il problema è lo stesso. Ecco le foto...spero si capiscano
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  21. #71
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Si il problema è lo stesso. Ecco le foto...spero si capiscano
    domani smonta il carburatore dal collettore
    smonta il filtro
    fai una foto del carburo da davanti alla parte che si scopre dopo che hai tolto il filtro

  22. #72
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    hai provato ad accenderla senza il filtro dell'aria??

  23. #73
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    hai provato ad accenderla senza il filtro dell'aria??
    Si ho provato togliendo il pistoncino dell'aria ma nulla di nuovo!

  24. #74
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    ma quanto è lungo quel tubo benzina?????? a me non supera i 20 cm!!!!

  25. #75
    VRista Junior L'avatar di mimo748
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    Riferimento: Non parte...che può essere??

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ma quanto è lungo quel tubo benzina?????? a me non supera i 20 cm!!!!
    E' lungo 50 cm....20 cm mi sanno veramente pochi per poter inserire collegato il serbatoio senza fargli fare strane manovre!! Dici che incide così tanto la lunghezza del tubo?

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