Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Non parte...che può essere??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Non parte...che può essere??

Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Mmm spero di no...il padellino è nuovo di pacca
    dal rumore sembra davvero che scarichi male

senti ma
    hai regolato anticipo e puntine........
    come?

VRista Junior L'avatar di mimo748
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dal rumore sembra davvero che scarichi male

senti ma
    hai regolato anticipo e puntine........
    come?
    Nn ho provato perchè mi sa che non sia il massimo togliendo la marmitta...che dite dovrei provare o lascio perdere?
    L'anticipo e le puntine le ho regolate "fai da te" seguendo un post di Mr. Oizo se non sbaglio: http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html
    probabilmente ho sbagliato qualcosa...dite che è una procedura troppo macchinosa?
    Allora ho fatto i seguenti passaggi:
    1)Trovato il PMS
    2)Regolato l'anticipo a 19*
    3)Ho controllato l'apertura delle puntine con un circuitino da me costruito mettendo una batteria da 9V e una lampadina...in corrispondenza dell'anticipo la lampadina deve spegnersi (si apre il circuito)
    Ho sbagliato qualcosa?C'è un metodo alternativo?

Potenza Reputazione
    25

Nn ho provato perchè mi sa che non sia il massimo togliendo la marmitta...che dite dovrei provare o lascio perdere?
    L'anticipo e le puntine le ho regolate "fai da te" seguendo un post di Mr. Oizo se non sbaglio: http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html
    probabilmente ho sbagliato qualcosa...dite che è una procedura troppo macchinosa?
    Allora ho fatto i seguenti passaggi:
    1)Trovato il PMS
    2)Regolato l'anticipo a 19*
    3)Ho controllato l'apertura delle puntine con un circuitino da me costruito mettendo una batteria da 9V e una lampadina...in corrispondenza dell'anticipo la lampadina deve spegnersi (si apre il circuito)
    Ho sbagliato qualcosa?C'è un metodo alternativo?
    quindi tu hai stampato il goniometro?
    hai trovato il pms con il blocca pistone?

Potenza Reputazione
    16

quindi tu hai stampato il goniometro?
    hai trovato il pms con il blocca pistone?
    Si l'ho stampato e appiccicato sul volano...il punto morto l'ho trovato con una candela rovesciata...ora però che mi avete messo la pulce provo a rifare tutta l'operazione...la procedura di Mr. Oizo va bene?Seguo sempre quella?

Potenza Reputazione
    16

Non capivo solo la prima parte in cui dice:
    "intanto, gira il volano al contrario e guarda il suo interno: noterai nella parete interna, lungo la circonferenza come delle calamite annegate nel metallo del volano: sono le espansioni polari; ora concentrati su quella di tali espansioni che risulta opposta alla tacca per la chiavetta, e segna la mezzeria esatta di tale espansione(ti consiglio un pennarello indelebile)….poi riporta questa tacca esattamente, all’esterno del volano, sulla circonferenza di esso, in modo che possa vedersi dall’altro lato, a volano montato; ora puoi montare lo statore e visto che non devi mettere l’anticipo normale (21 gradi nel px puntine) ma lo vuoi ridurre un po’, a 19 gradi , dando un’occhio alla sede ovale per le viti di fissaggio, dopo aver posizionato lo statore con le viti esattamente a metà del foro ovale, sposta di alcuni millimetri in senso orario e avvita lo statore;"
    Cioè l'espansione polare l'ho trovata e ci ho fatto un segno...ma ora a che mi serve?Il PMS lo trovo indipendentemente da questo passaggio

Potenza Reputazione
    25

Non capivo solo la prima parte in cui dice:
    "intanto, gira il volano al contrario e guarda il suo interno: noterai nella parete interna, lungo la circonferenza come delle calamite annegate nel metallo del volano: sono le espansioni polari; ora concentrati su quella di tali espansioni che risulta opposta alla tacca per la chiavetta, e segna la mezzeria esatta di tale espansione(ti consiglio un pennarello indelebile)….poi riporta questa tacca esattamente, all’esterno del volano, sulla circonferenza di esso, in modo che possa vedersi dall’altro lato, a volano montato; ora puoi montare lo statore e visto che non devi mettere l’anticipo normale (21 gradi nel px puntine) ma lo vuoi ridurre un po’, a 19 gradi , dando un’occhio alla sede ovale per le viti di fissaggio, dopo aver posizionato lo statore con le viti esattamente a metà del foro ovale, sposta di alcuni millimetri in senso orario e avvita lo statore;"
    Cioè l'espansione polare l'ho trovata e ci ho fatto un segno...ma ora a che mi serve?Il PMS lo trovo indipendentemente da questo passaggio
    ma non lo trovi con la candela rovesciata...
    al pms hai il pistone che sta praticamente fermo +/- 3*.....

Potenza Reputazione
    16

ma non lo trovi con la candela rovesciata...
    al pms hai il pistone che sta praticamente fermo +/- 3*.....
    Ma in teoria il "ciclo" del pistone è simmetrico sia girando in senso orario che antiorario...quindi se incontra un ostacolo (la candela rovesciata) lo incontra sia ruotando in senso orario che antiorario...dividendo questo angolo avrò esattamente il PMS...Sbaglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •