Allora mi sono messo a rifare la fasatura del motore ma mi rendo conto che forse qualche passaggio nn l'ho proprio capito bene!!
Leggendo i consigli di Mr.Oizo (http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html) giro il volano e riporto sul davanti una tacca in corrispondenza dell'espansione polare opposta alla chiavetta...Ora con il bloccapistoni, dopo aver fatto un segno di riferimento sul carter, individuo i due punti di blocco e li segno sul volano...Divido a metà l'angolo e trovo i PMS e lo segno sul volano...Giusto?
Ora sposto il segno sul volano, corrispondente al PMS, dell'anticipo che mi serve (17*) rispetto al segno che avevo fatto sul carter ruotando il volano in senso antiorario...Giusto?
Adesso controllo dentro alla finestrella del volano che in corrispondenza dell'anticipo comincino ad aprirsi le puntine...Ma che ci faccio col segno che avevo fatto in corrispondenza dell'espansione polare???