Se non ce l'hai in casa prendi un ritaglio di una lattina di birra o coca cola...
Di solito sono le puntine troppo aperte a dare questo problema
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Stai calmo, a questo punto è una questione di principio.
Assodato che il carburatore è pulito e senza ostruzioni, primsa di addentrarmi in regolazioni di alta precisione, per capire se c'è un problema di anticipo, in maniera decisamente grossolana smonta il volano, con un pennarello memorizza come stato attuale, allenta le viti dello statore, (a proposito nelle foto non si vedono le viti che fissano lo statore) e ruotalo di 4-5 millimetri in senso antiorario, fissa le viti rimonta il volano e vediamo cosa cambia e come così capiamo se è un problema di anticipo e solo in quel caso poi facciamo le regolazioni opportune.
per tentativi, si uò agire in seguito anche in senso orario.
Indicativamente lo statore è in quella posizione (più o meno qualche millimetro in senso orario rispetto all'asse delle asole)...ora agisco sulla vite delle puntine per allontanarle/avvicinarle e uso lo spessimetro (lamierino da 4/10) per controllare l'apertura....e poi incrociamo le dita!!!
Ho posizionato lo statore centralmente sulle asole e ho ruotato di un poco in senso orario...ora ho regolato le puntine con il lamierino come mi avete detto...Mi sembra di essere stato preciso ma si vede non abbastanza perchè il problema persiste ancora
Ok apro un po di più...