Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Non parte...che può essere??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mimo748
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Non parte...che può essere??

Mi sa che c'è qualcosa a livello del carburatore perchè se metto un minimo di miscela nel cilindro, la Vespa parte e stà accesa finchè non si esaurisce...ora è possibile che ci sia un getto chiuso??Cioè i getti del massimo e del minimo vanno vitati fino a fine corsa?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

prova a pulire bene i getti con un ago, comunque si i getti vanno stretti

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    prova a pulire bene i getti con un ago, comunque si i getti vanno stretti
    Riproverò a pulire i getti e magari prima provo a farla partire a spinta e vediamo che succede

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Riproverò a pulire i getti e magari prima provo a farla partire a spinta e vediamo che succede
    Ho ripulito bene il carburatore spurgando bene i getti con un'ago ed ora la Vespa è partita...Però non tiene il minimo e non prende il gas al massimo...Mi sa che c'è da fare qualche regolazione vero?
    Ah la candela ho controllato è pulita

VRista Junior L'avatar di petroz95
    Potenza Reputazione
    15

Dai una regolata alla carburazione spostando la vite del minimo (sopra sul bilanciere) e quella dell'aria (di fianco) e se ancora non tiene il minimo guarda il colore della candela per capire meglio se sei troppo grasso o magro... Inoltre fai attenzione a non avvitare troppo il getto del minimo (quello esterno alla vaschetta) perché ha un piccolo foro che se avvitato troppo entra in modo errato nel corpo del carburatore tappando il condotto... Visto che ci sei dai una bella pulita al carburatore ed ai filtri (benzina ed aria) e controlla spillo e galleggiante. A presto

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Non parte...che può essere??CANDELLA NO SCINTILLA

Citazione Originariamente Scritto da petroz95 Visualizza Messaggio
    Dai una regolata alla carburazione spostando la vite del minimo (sopra sul bilanciere) e quella dell'aria (di fianco) e se ancora non tiene il minimo guarda il colore della candela per capire meglio se sei troppo grasso o magro... Inoltre fai attenzione a non avvitare troppo il getto del minimo (quello esterno alla vaschetta) perché ha un piccolo foro che se avvitato troppo entra in modo errato nel corpo del carburatore tappando il condotto... Visto che ci sei dai una bella pulita al carburatore ed ai filtri (benzina ed aria) e controlla spillo e galleggiante. A presto
    Grazie Petroz....volevo fare prima un controllo sul colore della candela ma...non parte più neanche la Vespa!!Ho controllato un po dappertutto e poi provando la candela non fa la scintilla anche se la corrente c'è perchè ho preso una bella scossa...La candela è una "Champion RJ19LM" montata su un 102cc...La candela è da sostituire?Con che tipo?
    Leggendo un sacco di post qui sul sito si fa riferimento a diverse cause tipo: puntine, condensatore, bobina, candela, ecc....
    Ah dimenticavo..ho provato la stessa candela sulla macchina da segare e fa una bella scintilla bianca/blu e la macchina naturalmente parte...così non è se monto la candela della macchina sulla vespa...niente scintilla e non parte....Chiedo a voi più esperti di guidarmi e dirmi di che si può trattare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •