Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E' ora di cambiare la testa

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

E' ora di cambiare la testa

La sfortuna è sempre in aguato dietro l'angolo: oggi la testa della mia sprint veloce si è sfilettata in modo irreparabile, non che prima fosse in condizioni ottimali ma per lo meno teneva. Adesso la candela entra ed esce senza nemmeno fare presa. Ora dato che è diventato necessario prenderne una nuova volevo sapere: I rifacimenti dell'originale tipo questoSIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

sono effettivamente uguali all'originale piaggio? Quindi le coppie di serraggio date qui nel forum nella sezione download per il px, sono uguali anche per tutte le altre teste originali piaggio come per esempio quella dell'sv, circa 13-18 N*m?

Grazie a tutti Marco

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: E' ora di cambiare la testa

guarda, se vuoi te ne do io una che non uso, oppure potresti farti mettere un elicoil, risolvi il problema sulla tua con poschissima spesa.. spendere 40 euro per una testa fa italia è decisamente troppo

VRista Junior L'avatar di lucio.vr.65
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    La sfortuna è sempre in aguato dietro l'angolo: oggi la testa della mia sprint veloce si è sfilettata in modo irreparabile, non che prima fosse in condizioni ottimali ma per lo meno teneva. Adesso la candela entra ed esce senza nemmeno fare presa. Ora dato che è diventato necessario prenderne una nuova volevo sapere: I rifacimenti dell'originale tipo questoSIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

sono effettivamente uguali all'originale piaggio? Quindi le coppie di serraggio date qui nel forum nella sezione download per il px, sono uguali anche per tutte le altre teste originali piaggio come per esempio quella dell'sv, circa 13-18 N*m?

Grazie a tutti Marco
    Altra soluzione si può rimboccolare con una una boccola apposita filettata la tua testa, lavoro che effettuano molte officine, con poca spesa.
    Ciaoo..

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda, se vuoi te ne do io una che non uso, oppure potresti farti mettere un elicoil, risolvi il problema sulla tua con poschissima spesa.. spendere 40 euro per una testa fa italia è decisamente troppo
    Grazie del consiglio.Sono comunque andato a comprarne una nuova della FA, ma se devo essere sincero l'ho pagata 20 euro non 40. Sai mi pare strano, dato che non siamo neanche molto distanti come zona, che ci siano delle differenze così sostanziali.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lucio.vr.65 Visualizza Messaggio
    Altra soluzione si può rimboccolare con una una boccola apposita filettata la tua testa, lavoro che effettuano molte officine, con poca spesa.
    Ciaoo..

L'ho visto fare su di un 85, solo che il furbone che l'ha fatto ha avuto la bella idea di mettere una boccola in teflon che si è ovviamente sciolta con il calore...da allora delle boccole non mi fido molto. Grazie comunque per il consiglio.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Grazie del consiglio.Sono comunque andato a comprarne una nuova della FA, ma se devo essere sincero l'ho pagata 20 euro non 40. Sai mi pare strano, dato che non siamo neanche molto distanti come zona, che ci siano delle differenze così sostanziali.
    ah no, pensavo la stessi prendendo da sip! proprio per questo mi sembrava un'esagerazione..!

VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Potenza Reputazione
    16

L'ho visto fare su di un 85, solo che il furbone che l'ha fatto ha avuto la bella idea di mettere una boccola in teflon che si è ovviamente sciolta con il calore...da allora delle boccole non mi fido molto. Grazie comunque per il consiglio.
    io la feci fare sul mio 102 polini,boccola in ferro,lavoro da 5 minuti....ha retto per anni...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

boccola in teflon??? mai sentito prima......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    boccola in teflon??? mai sentito prima......
    Si ma se conoscessi il tipo capiresti il perchè, per tutti sarebbe stata ovvia una boccola in ferro ma per lui...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    io la feci fare sul mio 102 polini,boccola in ferro,lavoro da 5 minuti....ha retto per anni...

Ma per il fatto che è stata fatta in ferro, quella si che tiene e si ha una testa come nuova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •