Citazione Originariamente Scritto da claudio5858 Visualizza Messaggio
buonasera a tutti, sto per iniziare il restauro di una 200 rally del 1972 e vorrei riverniciarla di quel colore arancio usato per le 200 esportate in germania e austria (e forse anche in altro paesi). il problema è che non riesco a trovare il codice colore da nessuna parte e penso di essere sicuro che l'arancio che vorrei utilizzare non è il max meyer 916 (usato per la 180 rally), perchè ne ho fatto fare un campione ed è più scuro dell'arancio che interessa a me. l'altro giorno all'isola d'elba, allo scooter rally toscano, ne ho vista una targata austriaca, con le pance a parafango riverniciati ma con il manubrio ancora con il colore di origine. ho chiesto alla proprietaria qualche informazione ma non ha saputo dirmi praticamente niente, anche perchè tra me e lei non si metteva insieme un inglese decente.....
vorrei anche precisare che l'arancio non è il rosso canyon 921 (usato nella rally anno 1972 e ormai riconosciuto come colore originale in aggiunta ai classici 4 rossi (corallo, corsa, lacca, katamndu) e ai 2 grigi (chiaro di luna e polaris). allego una foto pubblicitaria dell'epoca con la vespa del colore che sto cercando.
grazie a chi mi aiuta e saluti a tutti.
claudio5858

..il nostro Highlander, con tutti i suoi 980 anni sul groppone, non ha letto bene il tuo messaggio, perdonalo...
però, posso garantirti, in quanto proprietario di un rally 200 del 72 rosso canyon, che l'arancione del poster che hai postato è proprio il rosso canyon, quindi, se ti riferisci alla foto del rally coi 2 ragazzi sopra, è quello;il rally raffigurato sopra, è invece del primo rosso, ora non ricordo bene come si chiami, che non è il rosso canyon, ma mi pare che si chiami rosso corsa o giù di lì...inoltre, che io ricordi, il corallo non è mai stato usato sulla rally 200,era tipico del gtr...; il rosso arancio del 180 rally sulla 200 rally è stato usato all'estero, forse ti riferisci a quello.....ed è un arancio più scuro..il nostro Areoib ne ha un esemplare..che io sappia, gli arancioni del 180-200 rally sono questi, più altre varie gradazioni di fantasia dei restauri più "fedeli"........