Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Manza
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    15

    ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

    Ciao a tutti,
    per la mia ET3 con GT originale a albero leggermente anticipato (marca UTM), ho a disposizione sia l'accensione originale da 3kg che quella del PK 50 (cono 19) da 2kg, in termini di prestazioni ai bassi e alti regimi, che vantaggi ho montando uno o l'altro?
    Quale mi consigliate?
    ciao e grazie.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di steven-a
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    calerno
    Età
    52
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

    ciao io non lo so ma sono curioso di sapere i più esperti cosa dicono io c'è lo montato sotto un pks con satore e volano pk

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Manza
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

    ciao steven, vediamo se c'è qualcuno che può consigliarmi... nel frattempo ho pesato per bene i due volani:
    ET3 3050gr
    PK 50 2120gr
    direi una bella differenza..

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

    Dato che li hai entrambi perchè non li provi tutti e due? Poi lasci quello che ti piace di più! Tanto alla fine possiamo dirti fino allo sfinimento che un volano leggero perde facilmente inerzia rispetto a quello più pesante e che quello più pesante ci mette di più "a girare" rispetto a quello leggero..ma la strada e i tuoi gusti sono i fattori che incidono maggiormente!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Manza
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

    Ciao!
    ok hai ragione, ma visto che sto chiudendo il motore e poi non vorrei rismontare tante cose e cambiare le lampadine, era per avere un consiglio su chi ha già provato la differenza...
    Si mi confermate che mi da più spunto in accellerazione e non ho problemi a tirare la quarta con la 24/61, opterò per il volano PK
    ciao

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ET3: Volano Pk da 2kg o volano originale da 3kg?

    Se non sei fanatico dell'originalità monta tranquillamente il volano della vespa pks..almeno fa più luce e l'albero motore soffre di meno...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •