azzz.....che brutta diagnosi...vaccaccia boia.....può essere comunque...
azzz.....che brutta diagnosi...vaccaccia boia.....può essere comunque...
Se guardate, credo un topic chiamato ( pillole per la mia vespa, o vitamine per la mia vespa), non ricordo bene, io ne ho parlato.
Ho avuto lo stesso problema.
Guarda bene, smontando la testata, devi vedere, se c' è passaggio di aria, si notano delle bruciature nere.
Sembra come se la testata, non è serrata bene.
Poi se smonti il pistone, ci sono dei graffi, che per finire se lo prendi dalla biella, e gli dai dei colpetti, senti vibrare.
Provare per credere.
Ti dico, io l' ho fatto sentire da più di un meccanico, ed espertoni in materia, tutti hanno detto va bene.
Poi un meccanico, di 60 anni, che fa il meccanico da quando aveva otto, non ho fatto in tempo a mettere in moto, che ha diagnosticato la malattia, era quella.
Per ultimo, fai attenzione, che se si blocca, fai il capitombolo, e questo sarebbe una cosa veramente brutta.
la biella che fa TIN TIN.....ne so qualcosa.... ;)
purtroppo sono pochi i meccanici di cui fidarsi....
io ho chiesto al meccanico sotto casa se me la mettesse apposto lasciando il polini (se era buono).ha apero il motore e s'è preso la bellezza di 400 euro!!!non me li aveva per niente preventivati!!!!e vabbèèèè glieli ho dati promettendomi di non andarci mai +.
mi ha detto che il polini l'ha lasciato se no c'erano 200 euro in + e che cmq sta ancora bene.
ha cambiato parastrappi, crociera, revisione carburatore, deviofrecce perchè non funzionavano + frecce e clacson, ammortizzatore anteriore,biella perchè era storta e faceva quel rumore tin tin che qualcuno di voi ha detto, guarnizioni vari e credo null'altro...fatto sta che ha aperto tutto il motore ed ha tolto le cose che non andavano (a detta sua) e messo quelle nuove. 400 euro per quello che ha fatto mi sembrano troppi e non so nemmeno se l'ha cambiati realmente dato che quando la sono andato a prendere appena gli ho chiesto se mi dava i pezzi vecchi mi ha risposto che li ha buttati.
giorni fa in previsione dell'estate mi sono detto vediamo un po di aprire sto volano dato che ho letto il fatto dello statore...era settato a 21 e l'ho portato a 19.questo ho fatto.ma ripeto sembra vada peggio.anche se si accende al primo colpo mentre prima 3 pedalate.
ora mi chiedo io...che cavolo è che non va????può essere che è arrivata l'ora del gruppo???non vorrei grippare...che dite se lo provo a smontare?tanto se non lo riesco a rimontare chiamo il meccanico no?e se è il gruppo che mi consigliate di prendere?rimango con polini o torno ad originale?
vorrei metterla apposto prima dell'estate....grazie a tutti.