Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di lugibor
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h

no la testata ancora devo richiuderla.l'ho solo poggiata sopra.voglio prima togliere il nero e fare la spianata alla testa che mi hai consigliato ma non so precisamente come farla. prima l'anticipo era su a (forse messo dal meccanico) ed io l'ho portato tra a e it quasi a contatto con a.
    poi non so sto fatto della guarnizione tra cilindro e testata, c'è o non c'è?

grazie mille per tutti gli aiuti che mi stai dando (senza di te avrei speso altri millemila euro da quel meccanico) :)

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

La testa puoi spianarla con un foglio di carta abrasiva (da 600 a 1200) posto su un piano perfettamente dritto, il quale puo' essere ad esempio un vetro o una lastra di marmo.
    Io ti consiglio vivamente di farlo fare in rettifica, te lo fanno in un attimo ad un prezzo irrisorio (molto probabilmente basterà un grazie...) e così vai sul sicuro.

Potenza Reputazione
    15

grazie davide.però non so proprio dove fanno le rettifiche da me e non so dove andare a chiedere dato che il meccanico non lo voglio manco + vedere in faccia.

ps: il pistone ed il cilindro li devo pulire dal nero, ma lo devo fare con la benzina?

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

il pistone lascialo stare, non è messo male, in genere lo si pulisce e lucida da smontato, piccoli pezzettini vaganti in canna non sono il massimo.

la testa sgrassala quanto puoi con benzina e solvente, infine passa un po' di carta da 600, la stessa che userai per spianare la testa.

.metti il foglio su un piano di marmo, attaccandolo con del nastro. (tipo bagno -cucina ecc)

.spruzza un po' di svitol sulla carta, impugna la testa e descrivi degli 8 cambiando spesso impugnatura alla testa (facendola ruotare) non devi schiacciare eccessivamente, dopo un paio di giri guarda la testa, se si è pulita-sporcata uniformemente è piana, se ci sono dei punti dove la carta non ha toccato te ne accorgi, e devi continuare fino a quando tutto non è dello stesso colore.

piu facile a farlo che a dirlo.

p.s l'anticipo mettilo su it!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la vespa andrà molto meglio in alto, prenderai almeno 10-15km/h

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ho letto tutta la discussione , e secondo me...
    1-quoto. il tuo problema principale , come dice massimax è l'anticipo...mettilo al posto giusto subito!!!
    2-hai una perdita evidente di compressine dalla testata , e questo ha influito molto sul rendimento...ora bisognerebbe vedere se non trafili pure dalla base del cilindro...

io avanzerei pure l'ipotesi della marmitta attappata , ma di sicuro , se anche così fosse , non sarebbe la sola causa...

ah dalle foto , quel cilindro , ha lavorato male in passato...la canna è rigata , anche se leggermente , e le cause possono essere carburazione errata e anticipo...oltre che eventuale trafilaggio ...rimango dell'idea comunque che l'anticipo è la prima causa..spero di essere stato d aiuto

Potenza Reputazione
    15

sisi ok l'anticipo lo metto su it, giuro che non lo cambio più :).

per la marmitta tappata è impossibile perchè l'ho cambiata 1 mese fa e da quella volta ho preso la vespa una sola volta.

questo fine settimana cambio anticipo,pulisco pistone e testata e proseguo con carta vetro.

grazie mille.vi farò sapere appena possibile.

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ho letto tutta la discussione , e secondo me...
    1-quoto. il tuo problema principale , come dice massimax è l'anticipo...mettilo al posto giusto subito!!!
    2-hai una perdita evidente di compressine dalla testata , e questo ha influito molto sul rendimento...ora bisognerebbe vedere se non trafili pure dalla base del cilindro...

io avanzerei pure l'ipotesi della marmitta attappata , ma di sicuro , se anche così fosse , non sarebbe la sola causa...

ah dalle foto , quel cilindro , ha lavorato male in passato...la canna è rigata , anche se leggermente , e le cause possono essere carburazione errata e anticipo...oltre che eventuale trafilaggio ...rimango dell'idea comunque che l'anticipo è la prima causa..spero di essere stato d aiuto
    AMEN

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    AMEN
    bè ci voleva

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati