cosa non va piu bene??
cosa non va piu bene??
la vespa prima di mettere l'anticipo su it non singhiozzava agli alti anche se andava a 70km/h.ora arriva a più di 70 ma singhiozza.era questo che mi chiedevo se era normale.
cmq non avevano ne 108 ne 110.mi sono preso il 112 che comunque è più piccolo (ad occhio) del getto che ho io.almeno per provare metto il 112.tra un po scendo e vado a provare il 112 al posto di quello che ho e faccio una foto per farvi vedere.
guarda, il 112 è troppo.. carburare non è difficile ma bisogna essere precisi.. con quel getto è possibile tu possa (oltre ad imbrattare in alto) anche avere difficoltà a tirare la quarta.
in ogni caso, probabile che il ''meccanico dell'anno '' al quale ti sei rivolto abbia fresato alla cazz il getto per allargarlo. poi abbia impostato una sua carburazione approssimativa.
ora singhiozzi perchè il motore prende piu giri e si ritrova troppo grasso o troppo magro, vai a capire che roba hai sotto..
per quanto riguarda il minimo, avvita tutt la vite posteriore per la regolazione di minimo, e svitala due giri e mezzo. poi accendi la vespa e vedi con qualche sgasata come va, se prende giri tranquillamente e se li perde altrettanto regolarmente.
ho fatto altre foto: ImageShack Album - 12 images
volevo riuscire a capire se il filtro è ok e se il carburatore è ok. poi una domanda: la vite alla destra del minimo sul filtro aveva una rondella spaccata a contatto con la parte di sopra del filtro. l'ho tolta perchè se no non si avvitava e rimaneva ballerina.mica incide sulla carburazione?mi sembra solo una vite di sostegno del filtro...
ho fatto diverse foto anche al getto del max. quello più piccolo è il 112 che ora ho comprato e montato mentre l'altro è quello gigante che avevo.
in questi giorni provo a fare la regolazione del minimo che mi hai consigliato.oggi non avevo proprio tempo,ho solo messo il 112 e acceso la vespa.non sono nemmeno andato a fare un giro.
ps: ho girato 4 ricambisti di cui 3 piaggio nella mia zona ed in più sono andato a napoli e nessuno aveva il getto di 108 o 110 così ho preso il 112 che è comunque molto più piccolo di quello che avevo.nel caso lo prendo da internet il 108 o 110.l'unica cosa che ora mi preoccupa è che non vorrei che il getto gigante non numerato c'era perchè la vespa ha qualcosa di modificato che non so. in questi giorni penso proprio che passo da sto meccanico imbeci..e e glielo chiedo.
grazie mille.
allora, per quanto riguarda le foto, no comment. il tuo meccanico è un imbecille. quello è un 140 di getto.. prendi una fionda e usalo per sfondarli il lunotto della macchina... (ovviamente scherzo, ma anche no
)
Per quanto riguarda il getto, per ora montalo, se pensi di non trovarlo, mandami un pv che ti mando una prioritaria..
per il discorso filtro- carburatore-minimo
la vite n.1 è quella da avvitare tutto e svitare due giri (chiaramente avvita tutto a motore spento, sviti sempre a motore spento, accendi il motore e semmai si regola di fino a motore acceso)ti dico che probabilmente, anzi dovresti tendere piu verso i tre giri perchè il 48/160 è il suo getto, ma è meglio stare un po' piu grassi (svitando ingrassi, avvitando smagrisci, sempre e solo alle piccole aperture e nel passaggio tra max e min)
la vite n.2 è la vite del minimo, quella è un po' piu semplice da regolare, in genere prima regoli in maniera grossolana la 1 poi rifinisci la 2 e infine rifinisci la 1.
Il filtro se puoi lavalo con del diluente (lo lasci a bagno) e poi lo spazzoli per bene. potresti azzardare un forellino da 5mm in prossimità del cuoricino dal lato piu grande, come quello a sinistra in foto
questo ti consente di far respirare un po' quel getto che è piu grosso del dovuto, aumentando la portata d'aria.
per quanto riguarda lo statore, hai posticipato tutto? fai combaciareil segno esterno del carter con la tacca esterna di it, in modo da non avere proprio tutto posticipato
dai che abbiamo finito!![]()
il meccanico ha la vespa come la mia solo che è color beige...penso proprio che troverà dei problemi :D....mamma mia che fesso che sono stato.
per tutto il resto ti ringrazio tantissimo e cercherò di mettere a punto anche il carburatore come si deve.speriamo che dopo tutto ciò andrà tutto bene.
non so quando lo farò perchè domani faccio gli anni (25 ahimè) ed esco tutta la giornata con la morosa, poi a breve ho anche qualche esame quindi penso proprio che mi cimenterò un fine settimana di questi.
ps: lo statore come l'ho messo io (prima foto) non va bene?ho messo it precisamente in mezzo alla tacca sul carter.cmq non sta alla fine.
ps2: ecco perchè la vespa mi consumava un casino!!!era quel getto del max enorme!!!!vero?
ancora grazie.
scusate la domanda stupida ma per vedere come va la vespa, invece di andarmi a fare un giro posso anche alzare la vespa dietro con qualcosa tenendo la ruota posteriore libera? lo chiedo perchè io vicino casa ho solo un rettilineo e nemmeno tanto lungo...