Eh lo so.devo solo vedere sto fatto dei carter ma non so come fare.
smonti il cilindro e lo vedi subito se i carter sono stati manomessi.. puoi procurarti una guarnizione originale e presentarcela ,se accoppia bene il motore è originale. A quel punti compri i pezzi in base al carter.. se puoi monta il dr costi minimi e affidabilità.. se no il polini caro ma + potente.
Ciao![]()
quindi solo smontando il cilindro...ok...allora lo dovrò fare.non mi va di non sapere cosa ho sotto.il vecchio meccanico è proprio poco affidabile e mi disse che non erano stati fatti i lavori ma non gli credo.
cmq ora ho avuto modo di spingere un po la vespa sulla superstrada dopo tutti gli aiuti che mi avete dato.beh va a 90km/h.
ora mi chiedo io: se vedo che ha i lavori fatti, mi conviene mettere il carburatore 24?se si con quali getti?
oppure: senza smontare il cilindro, se metto il carburo 24, capisco se i lavori sono stati fatti?
grazie mille.
novità:ho fatto meglio la carburazione ed ho messo il filtro carburo con il buchetto sul max, la vespa in piano a manetta ha preso udite udite i 100km/h di tachimetro.non so i reali.
anche i consumi sono,credo, nella norma: 23 km/l tra urbano e superstrada. l'unica cosa è che la terza la devo mettere già a 50km/h e da 50 a 100 è tutta quarta.
ora mi viene davvero in mente di rimettere il 24 e vedere un po come va.
che ne dite?
grazie mille.
Grazie mille,se non era per tutti voi stavo ancora a perdere tempo coi meccanici.ora voglio solo vedere col 24 come va e voglio aggiustare lo starter sotto la sella.