Salve a tutti sapreste dirmi di che modello si tratta.
Sono le immagini migliori che ho potuto fare dato che il luogo in cui si trova la vespa "purtroppo" era un po buio. Grazie - Saluti
Salve a tutti sapreste dirmi di che modello si tratta.
Sono le immagini migliori che ho potuto fare dato che il luogo in cui si trova la vespa "purtroppo" era un po buio. Grazie - Saluti
una vespa nuova 125? o una 90
una 50 dal manubrio no di sicuro
nemmeno un et3 o una primavera (senza sportellino)
oppure una 50 a cui hanno cambiato il manubrio...
Vespa 50 o 125...ma direi più facilmente una 50
Osservando la pedivella direi che è una vespa 50, poi è da vedere qualche altro particolare....
Se il prefisso del N. telaio è ancora leggibile postalo, così possiamo risalire con certezza al modello del telaio.
Non lasciarla lì...
Sono curioso, se puoi dicci come l'hai trovata.
Salve ragazzi, grazie delle risposte.
La vespa si trova in campagna di un mio amico dove trascorriamo dei weekend o ricorrenze varie. Il mezzo è di suo zio ultrasessantenne che la prese a 16 anni poi a 18 prese l'auto e abbandonò la vespa in quella posizione che vedete. Non sono riuscito a spostarla per via dei cespugli cresciuti tutt'intorno è li da oltre 30 anni ormai ed è tutta marcia e senza più le pedane ormai.
Lui (lo zio) dice che è 125. Per ora non ho altre foto, cercherò di farle alla prossima scampagnata.
Quasi sicuramante è una "nuova 125", quando hai la possibilità,cerca di pulire la zona dove è stampato il prefisso e il numero di telaio, se è vma1t è una "nuova"
Sopratutto, portala all'ascutto non lasciarla ancora ll'intemperie!!!
![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
bè semnrerebbe davvero una 125 nuova....se così fosse prendi e porta subito a casa!!!!!!!!!!!![]()
THE NERO PX SF
Dalle foto non si vede bene, ma il manubrio della VMA1 dovrebbe essere un po' più bombato sopra al faro.
Quello della vespa in questione sembra più di un primavera III serie o ET3, ipotesi però screditata dalla mancanza dello sportellino.
Se davvero è stata usata solo 2 anni presumo non siano state apportate grosse modifiche, quindi qualcosa non quadra.
Inoltre, possiamo escludere che si tratti di 50 special, per via del copristerzo in lamiera.
Dalle foto non si riesce a capire la dimensione delle ruote, se sono da 10" (non previste sulle 50 L-N-R) c'è buona probabilità che si tratti di una VMA1.
Ti consiglio di tornare sul posto e verificare queste cosette, magari fare qualche foto in più.
Qualsiasi vespa in quelle condizioni merita di essere recuperata, ma se si tratta di una Nuova 125 VMA1 devi andarci di corsa, tra l'altro, il fatto che sia del nonno del tuo amico, ti potrebbe facilitare anche la ricerca dei documenti originali.
può essere anche una 90 (che era senza sportellino) ma se lo zio che è 125...
è anche secondo me una nuova 125
Grazie per le risposte e i consigli.
In questa settimana non ho potuto recarmi sul posto sia per lavoro sia per il meteo (sembra novembre qui). Però forse ho trovato qualcuno intenzionato a recuperarla sempre che il proprietario voglia disfarsene dato che non lo ha ancora fatto sembra ci sia affezionato.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ne azzardo una : nuova 125 con qualche altro motore?
oppure 90 con motore e manubrio 125?
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
A questo punto è più facile che sia un 50 con manubrio, ruote e motore del 125 primavera.
Da quanto ho capito era una modifica abbastanza comune.
però le leve frizione freno anteriore sono a pallino grosso...e se il colore fosse il suo originale potrebbe ricordare il blu della 90..
in ogni caso io avevo già portato a casa tutto, oppure mettevo un materasso di fianco e la notte dormivo li con lei![]()
Una nuova 125 non può assolutamente essere!
Primo perchè lo scudo è a misura small,la nuova 125 ha lo scudo più largo e si nota ad occhio.
Il motore non ha cuffia in ferro ,ma in plastica,il manubrio(come già fatto notare è di pv2 serie) e rimane molto rialzato dallo scudo.
E dalle foto si vede che la marmitta ,potrebbe essere tipo 90ss originale o sito .
Secondo me è un semplice 50 con pezzi primavera montati sopra.![]()
sicuramente è una 98 camuffata da primavera![]()
scherzooo
Allora per adesso diciamo che è una 50 con manubrio, fanale posteriore e blocco 125...
Attendiamo il numero di telaio................
Mah, a me sembra troppo dritto per essere della VMA1.
Secondo me è di un Primavera III serie oppure ET3
Nel caso fosse di un et3, il volano non sarebbe originale, in quanto presenta la finestrella per l'ispezione puntine.il motore potrebbe essere di 125 primavera o et3![]()