Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sapete che cilindro sia?

VRista Junior L'avatar di scudo
    Potenza Reputazione
    16

sapete che cilindro sia?

ciao a tutti,grandi appassionati e intenditori..avrei da esporvi un quesito...mi e' stato regalato un cilindro/pistone,me l'hanno dato dicendomi che,l'ha retificato ,montato,brutta calda e subito dopo smontato,il diametro e' di 69mm,allego foto....visto che,non mi sembra proprio proprio mal messo(ne ho visto di peggio..)vorrei montarlo sul mio pe 200...aprofittando della vostra pazienza,avrei bisogno di consigli su,getti da montare e regolazione anticipo...siete grandi grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: sapete che cilindro sia?

Non è sicuramente un Pinasco, in quanto in alluminio. Potrebbe essere di tutto, a sentimento direi Polini con pistone monofascia. Ma non ci mettola mano sul fuoco. Considera che il pistone è andato, e comunque prima di comprare un pistone del genere, che costerà almeno 70-80 euro, farei prima controllare la canna, ovalizzazione sopratutto, per stabilire con il rettificatore che misura di pistone è indicata, poi contattare un rivenditore e sentire che misura prossima sia disponibile e con il nuovo pistone il rettificatore saprà,spero, cosa fare, assicurandosi della corretta tolleranza, che deve essere maggiore per cilindri pompati, sopratutto i Polini.

Potenza Reputazione
    16

grazie anto,l'ho portato a retificare ma mi hanno detto che non ce ne bisogno,il cilindro e' perfetto,il pistone me l'ha cambiato costo 60 euro...ora vorrei montarlo ma..senza fare molti lavori (carter albero ecc ecc..)anche perche,se non andasse,vorrei poter rimontare il 200 originale piaggio...il mio intento e' quello di avere un po piu' di accelerazione,la velocita mi interessa poco...sopratutto vorrei sapere,diciamo che mi piacerebbe sapere che getto montare e se lasciare l'anticipo originale...ho anche un'espansione polini...hai qualche consiglio?grazie

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    grazie anto,l'ho portato a retificare ma mi hanno detto che non ce ne bisogno,il cilindro e' perfetto,il pistone me l'ha cambiato costo 60 euro...ora vorrei montarlo ma..senza fare molti lavori (carter albero ecc ecc..)anche perche,se non andasse,vorrei poter rimontare il 200 originale piaggio...il mio intento e' quello di avere un po piu' di accelerazione,la velocita mi interessa poco...sopratutto vorrei sapere,diciamo che mi piacerebbe sapere che getto montare e se lasciare l'anticipo originale...ho anche un'espansione polini...hai qualche consiglio?grazie
    Se ti può interessare, ti scrivo un link ad un post dove ho messo una breve descrizione che potrebbe aiutarti, le vespe 200 soffrono particolarmente del problema scaldate e/o grippate.....anche con il G.T. originale.

http://old.vesparesources.com/viaggi...tml#post593383

Potenza Reputazione
    16

ciao staver,mi faresti un grande piacere...ho letto che c'e' da ritardare,aumentare getto max...accetto qualsiasi suggerimento..

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    ciao staver,mi faresti un grande piacere...ho letto che c'e' da ritardare,aumentare getto max...accetto qualsiasi suggerimento..
    Il link te l'ho scritto nel precedente messaggio!
    Cmq la ricerca del getto del max e della fasatura dell'accensione sono step che arrivano in ultimo, solo dopo aver sistemato quella cosa di cui parlo nel post.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Il cilindro sembra proprio un polini, il 208 cc (il polinone)
    Sui forum trovi tantissimo su questo cilindro che, se montato con tutti i crismi, è indistruttibile, ma se trascuri qualcosa grippi quasi sicuramente.
    Ho avuto ben 2 cilindri così, e se non rammento male, soffre il surriscaldamento, quindi parti con un anticipo tranquillo.
    Per la carburazione, polini lo forniva col 120 di getto max, ma era un po troppo magro, per cui lo montavo con un 130 ... o giù di li.

Leggi qui e divertiti ...

http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html

http://old.vesparesources.com/tuning...inesperti.html

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

ho leggiucchiato i vari link ma....pensavo di montare cilindro/pistone,polini,un getto da 130 magari ritardarla un pelo e basta....voi che dite?la vespa la uso tutti i giorni per andare a lavorare,praticamente la "piccina"si fa 45 km al giorno da piu' di dieci anni...non vorrei grippare e dovermela fare a piedi spingendola....mi spaventa sapere che grippa facilmente.....voi che dite?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •