Se è tutto nuovo allora i problemi si riducono a due..o la bobina è andata (anche se mi sembra più sensato un corto tra i cavi dello statore) o hai una massa che non fa massa!
Se è tutto nuovo allora i problemi si riducono a due..o la bobina è andata (anche se mi sembra più sensato un corto tra i cavi dello statore) o hai una massa che non fa massa!
grazie x l'aiuto.la prova che ti dicevo prima(un filo al rosso e uno a massa dalla lampadina accensione di questa e spegnimento della vespa)puo escludere la massa?per i fili dello statore o postato a pag.4 luci morte(non mi risposto nessuno,forse non sono stato chiaro) una foto,se puo essere utile.
Ah non l'avevo visto quel post con le foto, da quel che vedo (specia nella seconda foto) sembra che l'avvolgimento della bobina delle luci sbordi e tocchi la bobina perchè la bachelite di isolamento non è presente..se effettivamente è così è quello il problema..
grazie per le dritte,effettivamente quando ho rimontato la bobina il pezzo e saltato via.io non gli ho dato molto importanza,adesso come posso risolvere il problema,ciao
ei devo cambiar bobina o posso risolvere il problema divessamente?