Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Delucidazioni sull'assicurazione di una vespa con nuovo libretto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di carotaf
    Potenza Reputazione
    0

Delucidazioni sull'assicurazione di una vespa con nuovo libretto

Salve,
    io posseggo una vespa Pk 50 Xl che purtroppo è stata ferma per 10 anni. Quest'anno l'ho rimessa a nuovo e preso dall'entusiasmo di quand'ero ragazzino volevo rimettermi a circolare. Purtroppo quando sono andato a fare i preventivi per l'assicurazione mi è stato detto (da più agenzie) che non avendola fatta per più di 5 anni, sarei partito dalla classe penalizzante e mi hanno sparato dei costi che vanno dalle 800 alle quasi 3000 euro!!!!! per un 50ino...
    Quando ormai tutto sembrava perduto, mio padre chiedendo ad un'ultima agenzia, è stato informato del fatto che avendo la vespa il libretto e la targa nuovi appena fatti (marzo 2011), avrebbe avuto dei costi "normali" poichè era considerata reimmatricolata e tale preventivo è stato di 280 euro, che non sono pochi ma nemmeno troppi come gli altri............
    Ad ogni modo, risulta anche a voi tutto questo??
    Un ultima cosa, avendo io l'intenzione di acquistare una px125 non appena trovo una buona occasione, vorrei sapere se poi dovrei fare 2 diverse assicurazioni oppure se c'è la possibilità di avere delle convenzioni per chi possiede 2 o più mezzi, magari con una maggiorazione su un'assicurazione sola.
    Scusate se mi sono dilungato molto e spero di essere stato chiaro...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Delucidazioni sull'assicurazione di una vespa con nuovo libretto

Citazione Originariamente Scritto da carotaf Visualizza Messaggio
    Salve,
    io posseggo una vespa Pk 50 Xl che purtroppo è stata ferma per 10 anni. Quest'anno l'ho rimessa a nuovo e preso dall'entusiasmo di quand'ero ragazzino volevo rimettermi a circolare. Purtroppo quando sono andato a fare i preventivi per l'assicurazione mi è stato detto (da più agenzie) che non avendola fatta per più di 5 anni, sarei partito dalla classe penalizzante e mi hanno sparato dei costi che vanno dalle 800 alle quasi 3000 euro!!!!! per un 50ino...
    Quando ormai tutto sembrava perduto, mio padre chiedendo ad un'ultima agenzia, è stato informato del fatto che avendo la vespa il libretto e la targa nuovi appena fatti (marzo 2011), avrebbe avuto dei costi "normali" poichè era considerata reimmatricolata e tale preventivo è stato di 280 euro, che non sono pochi ma nemmeno troppi come gli altri............
    Ad ogni modo, risulta anche a voi tutto questo??
    Un ultima cosa, avendo io l'intenzione di acquistare una px125 non appena trovo una buona occasione, vorrei sapere se poi dovrei fare 2 diverse assicurazioni oppure se c'è la possibilità di avere delle convenzioni per chi possiede 2 o più mezzi, magari con una maggiorazione su un'assicurazione sola.
    Scusate se mi sono dilungato molto e spero di essere stato chiaro...
    Prova a sentire l'Helvetia, che ha una polizza cumulativa per veicoli storici. L'importante è che abbiano più di 25 anni o che siano iscritti al registro storico FMI o ASI. Naturalmente viene richiesta una tessera d'iscrizione personale ad un club di veicoli storici.

Ciao, Gino

L'avatar di carotaf
    Potenza Reputazione
    0

Sul libretto nuovo che ho ricevuto dalla motorizzazione insieme alla nuova targa è indicato che l'immatricolazione è del 18/03/2011, mentre la data di inizio circolazione è del 03/08/1986. Posso quindi affermare che la vespa ha 25 anni??
    La cosa strana è che mio padre afferma di averla comprata nel 1987...come mai risulta quella data dal libretto di circolazione??
    Sinceramente ci sto capendo poco.
    E poi basta che io abbia la tessera di un motoclub e che la vespa abbia più di 25 anni, o la vespa stessa deve essere iscritta all'FMI??

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da carotaf Visualizza Messaggio
    Sul libretto nuovo che ho ricevuto dalla motorizzazione insieme alla nuova targa è indicato che l'immatricolazione è del 18/03/2011, mentre la data di inizio circolazione è del 03/08/1986. Posso quindi affermare che la vespa ha 25 anni??
    La cosa strana è che mio padre afferma di averla comprata nel 1987...come mai risulta quella data dal libretto di circolazione??
    Sinceramente ci sto capendo poco.
    E poi basta che io abbia la tessera di un motoclub e che la vespa abbia più di 25 anni, o la vespa stessa deve essere iscritta all'FMI??
    Come ho già scritto, basta che la vespa abbia più di 25 anni e non c'è bisogno che sia iscritta al registro storico, ma tu devi essere iscritto ad un club, se ha tra i 20 ed i 25 anni, DEVE essere iscritta la R.S. FMI o ASI.

Ma ti consiglio di contattare un agente di zona dell'Helvetia per avere maggiori chiarimenti.

Ciao, Gino

L'avatar di carotaf
    Potenza Reputazione
    0

Grazie Gino, molto gentile, oltrechè molto informato!!!
    Allora, a questo punto posso affermare che la mia vespa ha più di 25 anni, essendo la data di circolazione del 1986.
    Ma ti faccio un'altra domanda: l'iscrizione al motoclub, la deve fare mio padre, visto che la vespa è intestata a lui e di conseguenza l'eventuale assicurazione...oppure posso fare l'iscrizione al motoclub a nome mio e poi fare anche l'assicurazione a mio nome??
    Visto che sei salentino anche tu, sai se ci sono altre agenzie Helvetia in provincia oltre a quella di Lecce (da cui sono già andato una volta e mi hanno sparato un preventivo assurdo sui 2500euri visto che mi facevano partire dalla classe penalizzante poichè non avevo fatto l'assicurazione da oltre 5 anni)??
    Scusa se ti faccio tantissime domande, ma mi sono riavvicinato da poco in questo magnifico mondo vespista, ma mi sembra di essere entrato in una giungla.......

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

mi dispiace farti passare questa contentezza ma da febbraio 2011 helvetia di lecce non stipula piu polizze d'epoca per i nuovi clienti ne so io qualcosa perche ho parlato con l'agente di lecce a marzo,e poi per fare la cumulativa vogliono un mezzo targato cioe da 125 in su e poi ti possono inserire un 50,e cmq come ho gia scritto da febbraio 2011 nn fanno piu polizze d'epoca per i nuovi clienti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •