mha nn capisco perche i club delle tue parti per tesserarti da loro e facendoti la tessera della fmi voglio 35 euro mha bhu,ma nn e che 35 euro costa solo l'iscrizione al club e non compresa la tessera fmi?chiedo cosi.
mha nn capisco perche i club delle tue parti per tesserarti da loro e facendoti la tessera della fmi voglio 35 euro mha bhu,ma nn e che 35 euro costa solo l'iscrizione al club e non compresa la tessera fmi?chiedo cosi.
Forse mi sono spiegato male. L'ente FMI vende al prezzo di 35€ le tessere ai Club, poi ognuno di essi "rivende" la Tessera con tanto di gadgets quest'anno del centenario, ad un prezzo di 35 + x dove x è il ricarico che ogni club aggiunge al costo della tessera. Il nostro, vende la tessera a 40€ accontentandosi di soli 5 euro in più. Poi c'è chi fa 50€ 60€ ecc.... Ma è il margine che ogni Club decide di imputare al costo base.
Ti dico tutto questo perchè sono all'interno del Club e seguo, insieme ad altri ragazzi la parte di Tesseramento, Assicurazioni e Registro Storico....
No sto dicendo cose a caso, ma perchè questa è la nostra politica....
Ci impegnamo poi, nonostante i tempi che corrono, a raccogliere sponsor extra che ci possano aiutare durante le manifestazione che svolgiamo durante l'anno....
complimenti veramente ottima politica il nn far pesare tutte le spese agli associati tutti i motoclub dovrebbero seguirvi come esempio.
Ognuno fa quello che pensa sia meglio per il proprio club, ma il discorso è che se hai un occhio di riguardo verso i tuoi soci che sono l'anima del club, probabilmente l'anno dopo tornano a tesserarsi e se li tratti bene la voce si sparge e anno dopo anno il numero aumenta....
A questo punto se guardi un discorso economico, non guadagni più sul singolo ma sul numero....
si certo condivido pienamente in tutto.
Grandi, facessero tutti come voi!!!
Ad ogni modo ci capisco sempre meno: all'ASI posso iscrivere oltre la 126 anche la vespa?? Perchè all'ASI dovrebbero accettare alcune modifiche rispetto all'originale (ovvero il colore giallo che non credo ci fosse nel 1986, ed il sellone a 2 posti anzichè quello originale) mentre all'FMI sono più fiscali?? Quindi l'ASI vale sia per auto che per moto mentre l'FMI solo per le moto??
esatto in tutto per il fatto del sellone ti conviene che chiedi ad un club asi piu vicino ma da quello che so asi a differenza della fmi per gli optional come sella a 2 tappetino ruota di scorta nn ti fa nessun problema invece fmi si.
Perché l'attestato di storicità ASI, anche se ha la stessa valenza di un'iscrizione al R.S. FMI, non ha la stessa "importanza" agli occhi dell'ASI stessa, che la considera per quello che realmente è, solo un modo per far cassa, riservata a quelli che vogliono solo pagare di meno di bollo e assicurazione! Tant'è vero che, sino a 2 anni fa, non costava nulla (l'ASI guadagna molto più dell'FMI dalle sole iscrizione dei soci, che hanno un costo minimo annuo di 100 euro)!
Ciao, Gino
Chiarissimo...ma ammettiamo che io mi iscriva all'ASI al costo di 100 e passa euro, poi devo spendere altri soldi per più mezzi, ad es. per 1 auto e 2 vespe, o spendo solo quei 100euro una volta?? e comunque mi permettono di risparmiare di sicuro con le assicurazioni?? perchè a quel punto mi sembra comunque buono, visto che non ho la vespa completamente originale e se dovessi fare l'assicurazione ora mi costerebbe circa 300euro come minimo.
appunto come fanno a fare l'iscrizione ai loro iscritti a 35 euro era quello che mi chiedevo
a 35€ no, ma 40€ si perchè al nostro costa così....
se per il 2012 rimane a 40 euro il costo mi rinnovo da voi e veramente conveniente.