ragazzi, finalmente pomeriggio mi è arrivato il cilindro originale che avevo a rettificare, ed ho montato tutto!! ho acceso la vespa e sembra essere già meglio, i giri del motore salgono molto più fluidi, come miscela l'ho fatta al 3% per un corretto rodaggio! forse però me ne sn accorto che mettendola a folle e sgasando a manetta, quando è quasi a manetta sembra che si imbratti, cosa potrebbe essere? è normale??? la carburazione è originale con la vite aria a 1.5giri aperta da tutto-chiusa!
un altra piccola curiosità ragazzi, più o meno un vespone px200e in 3* marcia, quanto dovrebbe fare di velocità massima?? cosi almeno mi regolo poi in futuro se va bene o no la mia vespa dopo questa piccola manutenzione!
se in tutti casi mi dovrebbe perdere benzina-olio dalla guarnizione tra il carburatore ed il carter devo comprare la guarnizione nuova? in tutti casi che problemi avrebbe? come lo avvertirei?
P.S come manutenzione ho effettuato rettifica al cilindro con pistone e fasce nuove, ho messo il paraolio nuovo lato volano ed ho svuotato la marmitta come la guida di fariseo!