sono nuove, nel senso che sono state annunciate da un po' ma in giro le si vedono da poche settimane.
credo che pochi le abbiano provate, nulla di piu o di meno di una mmw, la prima ha due calotte intercambiabili con rc e banda diversa
sono nuove, nel senso che sono state annunciate da un po' ma in giro le si vedono da poche settimane.
credo che pochi le abbiano provate, nulla di piu o di meno di una mmw, la prima ha due calotte intercambiabili con rc e banda diversa
ah ok, quindi sono effettivamente di recente uscita...
ho un po' di domande a riguardo visto che la cosa mi interessa:
1-ma le mmw per polini 177 esistono? e se si,quanto costano e dove si trovano?
2-essendo queste della pinasco molto recenti,possono avere dei difetti congeniti da verificare o posso montarle direttamente senza particolari modifiche?
3-per montarle sul mio cilindro, devo modificare o cambiare qualche componente o si montano p&p?
4-che squish hanno queste testate?
grazie a tutti per gli interventi come sempre!![]()
Mi piacciono le rotondità....
Io già immagino,, smonti la candela e la calottina ti cade dentro, e devi togliere la testa per ripescarla....
![]()
![]()
![]()
beh penso ci sia un modo per ancorarla alla testa,non credo sia così libera di cadere...
tuttavia la soluzione qui non mi piace, io propenderei per la testata "pezzo unico"...questo perchè secondo me sulla vespa le cose più semplici sono le più affidabili vista la concezione con qui il motore vespa è stato creato. Già l'elaborazione in se non è il top per l'affidabilità dei motori vespa, ma diciamo che cerco un punto in cui si possa viaggiare bene con un occhio di riguardo per l'affidabilità,zero estremismi quindi!
Mi piacciono le rotondità....
Lo spero, ma dalle foto non vedo nessun "ancoraggio", secondo me è tenuta in sede da un accoppiamento con interferenza e poi dalla candela, che avvitando tiene la coppetta a battuta con la testa. E se così fosse dopo un po vedrai che la mia previsione si avvera![]()
si si,beh è una soluzione di "bloccaggio" possibile. confermo che non mi interessa questa soluzione anche per questo motivo.
mi piacerebbe scoprire alcuni dettagli soprattutto della testa senza calotta intercambiabile a questo punto
Mi piacciono le rotondità....
A me la testa scomponibile piace un casino, già mi vedo a rompere le scatole al torniere per farmi fare una testina su misura...
Cmq dalle foto si vede che arriva a filo con i prigionieri, quindi una volta montata non può andare da nessuna parte...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Io non lo vedo, secondo me la zona scura è l'ombra...
in ogni caso voglio questa cosa! ghghgghghghgh
sarebbe bello che qualche supercompetente in materia di testate come alext5, 2is o mroizo o ancora mega, ci dessero il loro parere a riguardo,magari con qualche info in più....
Mi piacciono le rotondità....
Bhe ancora fra le mani non lho avute queste teste! Mi sembrano ben fatte, ormai ce un copia copia generale non penso che siano male.
Non credo che togliendo la candela si sganci la parte superiore quando la testata è montata, io penso che a testa serrata questa cupola abbia la circonferenza di appoggio sopra il cilindro, quindi non dovrebbe andare da nessuna parte.
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
se posso dire la mia questa testa mi manda indietro di 22 anni........e si era il 1989 quando comprai il mio primo 125 un cagiva c12 7 marce rosso fuoco e poco dopo montai la famosa testata "bimetallica"della adige...prometteva 2 cv in piu e molto durata.......io non ho visto ne i 2 cv e ne la durata visto che dopo 1000 km si stacco' e la dovetti buttare
........poi cambiai con un 180polini +34 dell'orto e una giannelli power...altra storia
![]()
Scusami ma pensi che in pinasco siano così fessi
Non ci voglio credere.
Comunque il diametro della parte interna è maggiore di quella del pistone pertanto essa risulta incastrata fra cilindro e gruppo alette.
Credo sia un ottima soluzione sugli scooter a liquido ne esistono già di diversi produttori.
La sua caratteristica permetterà di approfondire le esperieze di tutti coloro che vorranno modificare la testa con un piccolo tornio da modellismo senza andare da un TORNITORE !!!!!
Ciao e buona serata
P.S ne sto costruendo una anch' io se l'avessi saputo prima mi sarei risparmiato un po' di lavoro
raga troppe pippe per niente. sapete cosa sono i giunti ad interferenza? bene, quelle cupole le monti e smont solo riscaldando la testa e mantenendo sotto temperatura la cupolina, soluzioni del genere esistono in tantissimi ambiti.inoltre anche se non avesse la battuta al cilindro, la cupola non avrebbe mai e poi mai modo di vnir fuori. proprio perchè quando si raffredda è inchiodata e quando il motore scalda , scalda cupola e testa, che sicuramente sono entrambe fatte dello stesso alluminio quindi stessi coefficenti di dilatazione..
Dex , bevi di meno :)
ci sono moltissimi motori che hanno la testa con la "calottina" e non "cade dentro" perchè è larga più del cilindro ...
... in pratica la "calottina" agisce come la vera testata, la parte alettata si appoggia sopra questa e la tiene ferma contro il pistone.
La usano in molti motori ad altissime prestazioni, per variare con rapidità le caratteristiche della testa e per evitare le deformazioni dovute ai prigionieri
marco
Io sono praticamente astemio....![]()