ottima indicazione massimax, da castiglione costano 30 euri in meno...
però quella senza cupola intercambiabile la danno come prodotto non disponibile...
Mi piacciono le rotondità....
se posso dire la mia questa testa mi manda indietro di 22 anni........e si era il 1989 quando comprai il mio primo 125 un cagiva c12 7 marce rosso fuoco e poco dopo montai la famosa testata "bimetallica"della adige...prometteva 2 cv in piu e molto durata.......io non ho visto ne i 2 cv e ne la durata visto che dopo 1000 km si stacco' e la dovetti buttare
........poi cambiai con un 180polini +34 dell'orto e una giannelli power...altra storia
![]()
Dex , bevi di meno :)
ci sono moltissimi motori che hanno la testa con la "calottina" e non "cade dentro" perchè è larga più del cilindro ...
... in pratica la "calottina" agisce come la vera testata, la parte alettata si appoggia sopra questa e la tiene ferma contro il pistone.
La usano in molti motori ad altissime prestazioni, per variare con rapidità le caratteristiche della testa e per evitare le deformazioni dovute ai prigionieri
marco
Io sono praticamente astemio....![]()
Domanda da ignorante, ma danno qualche pasta termoconduttiva da interpossre tra la calottina e la massa radiante?
Vol.
Mi piacciono le rotondità....
Confermo anch'io che testatini scomponibili del genere sono montati sui kart e non gli si interpone nulla. Inoltre sono forzati a freddo e non a caldo, o per lo meno, se riscaldi entrano ed escono meglio, ma personalmente evito di riscaldare per evitare di deformare la testa, e quindi evitare di avere trafilaggi di liquido refrigerante. Tanto 2 colpi di mazzetta di gomma e si sfilano.
Infatti non hanno interferenza eccessiva, tanto a garantirne il perfetto contatto con la testa è sia l'appoggio della cupola sul piano superiore del cilindro, che l'avvitamento della candela.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
massimax hai notizie di turbobestia?
io non ho ancora ricevuto news riguardo questa testata...
sarebbe bello avere anche qualche termine di paragone con la mmw malossi
Mi piacciono le rotondità....
guarda, la mia impressione è che tutti copiano da tutti ormai. non si inventa piu nulla.
la mmw è la prima, quandola compri ti dicono tutto.ho chiesto una volta a denis DRT i dati della sua testa.. e mi ha detto NON LO SO, so che è fatta per il pistone polini e funziona bene.
questo per dirti che di differenze se ci saranno saranno minime. il fatto che non vengano rilasciati dettagli sulla testa stessa mi fa venire il dubbio che il prodotto sia piu per il tipo che prende e monta senza nemmeno porsi la domanda piuttosto per chi, si fa i conti sul suo motore.
con questo non voglio dire che non vale compe prodotto, anzi, secondo me sarà pressapoco identico alla mmw come valori e prestazioni. il resto ce lo devi metter tu
da come dice il sito la seconda non monta su dr .... vero?? o si può provare anche li????
possibile mai che da 5 mesi ad ora non l'ha montata nessuno sta benedetta testa?cmq io ne ho acquistato 2 ,una per me e una per un mio amico,appena la monto vi so dire
oooh cavolo,era ora!grande sergio!
io sono molto interessato, le avevo trovate da castiglione moto ad un prezzo decisamente inferiore a quello di tonazzo e sip ma non le ha più in vendita...tu da chi le hai prese?hai preso quelle con la cupolina fissa o quella intercambiabile?
infatti le ho acquistate da castiglione,gli sono arrivate sabato,ho acquistato la intercambiabile
Sergio aspetto con ansia....per avere un termine di paragone..che monti?![]()