Risultati da 1 a 25 di 173

Discussione: Nuove teste pinasco con camera di scoppio intercambiabile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Nuove teste pinasco con camera di scoppio intercambiabile

A che magari qualcuno possa darmi un consiglio, anziché aprire un topic.
    Su un pinasco 177 alluminio per vespa px, la testata originale merita o sarebbe opportuno sostituirla con un'altra testata per tirar giù un pelo di prestazioni in più?
    Avrei la testa di un polini in alternativa.
    Che dite?

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    14

sul pinasco devi spianare l'anello. poi ci monti quello che vuoi. la sua originale fa pena. ma non si discosta molto dalla polini.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Una MMW potrebbe essere un'alternativa o magari queste teste pinasco con camera di scoppio intercambiabili?
    Dico riguardo al prezzo, si comprano una volta e non si comprano più

Potenza Reputazione
    14

allora, se hai il pinasco in alluminio, prendi la pinasco. perchè devi portare in rettifica il cilindro per fartelo spinare per montare una qualsiasi testa, che non sia la sua.

inoltre la pinasco, qualora cambiassi cilindro, monta sulle altre. ho spiegato la cosa su. a livello di progettazione non mi espirmo, ho la mmw la pinasco no.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

allora....montata, provata!
    per carità, ci avrò fatto una ventina di km ma:

vuoi il fatto che la mia testata era bucherellata in alcuni punti a causa di una rottura di fasce, vuoi che accusavo un piccolo trafilaggio, vuoi che avevo due prigionieri ballerini, sta di fatto che le impressioni sono positive.
    ricordo che monto la testata pro, non la gp con cupola intercambiabile.
    ho subito notato che la compressione è maggiore di quella che avevo prima e non saprei dire quanto tutto ciò sia dovuto solo al fatto che i prigionieri non erano a posto o quanto al fatto che la testata garantisca tutto ciò.
    la coppia mi sembra leggermente migliorata e non noto alcuna "indecisione" nell'erogazione.
    devo provare l'erogazione e l'allungo specie sui lunghi tratti. rodo un pochino prima di tirare il collo e fare una valutazione finale.
    sta di fatto che la testata è molto ben rifinita e sembrerebbe davvero un ottimo prodotto guardandolo.
    il prezzo è decisamente interessante visto che costa molto meno della mmw, anche se sip la vende a più di 100 euro. io l'ho pagata 60 euro da quartomotoricambi, rivenditore di taranto.
    per chi volesse comprarla, avviso che necessita di candela a passo lungo. io sto provando con una ngk b8es ma proverò la champions di gradazione 9,quindi leggermente più fredda.
    inoltre forse sarebbero comode le boccole di centraggio. io non le ho ed ho centrato la testa in maniera un po' empirica.
    a presto con altri aggiornamenti

Potenza Reputazione
    14

albe, col polini una 8 è già tanto d'estate....non credo abbia senso prendere una 9

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    albe, col polini una 8 è già tanto d'estate....non credo abbia senso prendere una 9

mmm,guarda...da quando ho il polini ho usato prima la 7 ma mi sembrava troppo calda, poi per tanto tempo ho usato la 8 e quando un po' per caso ho provato la rl82c (o rea rl78c?) della champion che dovrebbe corrispondere alla 9, mi è sembrato di avere un'accensione perfetta. cosa riscontrata, nel mio caso, soprattutto nell'avviamento e partenza a freddo.
    ora con la nuova testata si usa candela a passo lungo e non avendo mai avuto un 200 non ero sicuro della scelta della ngk8. cmq per ora sembra andare bene.
    oggi ho preso una champion 9 e magari domani la testo e vedo cosa mi da più feeling.

per quanto riguarda le impressioni sul motore, mi sembra di accusare un maggiore scampanellìo del pistone...mi chiedo se quessto può avere un nesso con il cambio di testata...

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    A che magari qualcuno possa darmi un consiglio, anziché aprire un topic.
    Su un pinasco 177 alluminio per vespa px, la testata originale merita o sarebbe opportuno sostituirla con un'altra testata per tirar giù un pelo di prestazioni in più?
    Avrei la testa di un polini in alternativa.
    Che dite?
    Abbiamo rifatto anche le teste a candela storta lavorate completamente a CNC, questa foto rende l'idea he he eh eh ehe he he comunque puoi montare la candela centrale e noterai sicuramente la differenza...

ciao ciao

Turbo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Per chi invece ha il corsalunga e vuole la pappa pronta Pinasco ha già preparato la testa VRH PRO corsa 60mm il codice è: 25243701

Ciao ciao

In foto un Motore corsa lunga Candela centrale
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

alla grande turbo, il tuo intervento è oro colato per le info su questo prodotto.
    ti ringrazio per i chiarimenti.

cosa mi dici invece per le boccole di centraggio? ritieni siano necessarie o si può viaggiare tranquilli anche senza?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •