come cacpisco se è battito in testa con assoluta certezza? che prova posso fare?
in realtà non ho controllato ne' squish ne' anticipo..ho mantenuto l'anticipo che già avevo precedentemente, controllato all'epoca con la strobo (in teoria). purtroppo all'epoca avevo schiavettato e la chiavella si era "saldata" nella sua sede ed è stato necessario l'intervento del centro piaggio. unico intervento di un meccanico su questo motore da quanto è stato richiuso..a meno di mancanza di strumenti me la vedo io in tutto e per tutto. con la sostituzione della chiavella il meccanico mi ha detto di aver regolato l'anticipo con la strobo.
da allora nessun problema al riguardo.
ho montato quindi la testata p&p, turbobestia spero mi dirà se è consigliabile ricontrollare i valori per non incorrere in rischi a seguito della sostutuzione testata.
per la gradazione, a rigor di logica hai ragione tu, in realtà nel mio caso, con la candela più calda accusavo ingolfamento a freddo con candela ngk 8. per cambiare marca ho trovato una champion disponibile solo in gradazione9.
da allora accensione perfetta e quindi ho mantenuto la confugurazione. inoltre mi sembra che al tatto, per quanto sia una prova "empirica" il cilindro resti meno caldo. sbaglerò!?![]()