Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: VESPA 50 N 1963: buon investimento?

VESPA 50 N 1963: buon investimento?

Buongiorno vespisti!!

A breve sarò anche io una vespista...
    Comincio con un cinquantino!!
    Sto valutando l'idea di prendere un 50 n del 1963 sportellino piccolo con contakm e ruota di scorta, perfettamente restaurata.
    Il prezzo si aggira attorno ai 2.000 euro. Sinceramente nella zona (Veneto) non ne ho trovate a meno.

Non vorrei fare un buco nell'acqua...il cinquantino lo prendo perchè mi piace un sacco, ma vorrei anche fare un buon investimento.
    A vostro parere questa vespetta lo è? Cosa ne pensate?
    Vi ringrazione

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: VESPA 50 N 1963: buon investimento?

ma la vuoi usare o tenere in salotto?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ogni vespa è un investimento...i soldi che ci spendi un giorno vendendola li riprendi tutti, anzi se non di più.
    è come girare con un assegno con le ruote!!
    prendila prendila!

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

che brutto acquistare una vespa per fare un investimento...e cmq in tutta sincerità a 2000 euro una 50n non è un investimento!!
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Beh indiscutibile il fatto che prendere una vespa per investimento sia una cosa tristissima...io le mie non le venderei mai.
    ma tralasciando la passione purtroppo/fortunatamente la vespa vale sempre i soldi che ci spendi.
    Poi se non sbaglio ha scritto che è una sportellino piccolo...trovarla restaurata a meno di quei soldi la vedo dura...

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

A prescindere dai vari discorsi sull'essere appassionati o meno...

2000.00 € sono obiettivamente troppi; può essere un investimento, ma a brevissimo termine, o perlomeno fino a quando la "bolla" Vespa si sgonfierà.

Il mercato dei veicoli d'epoca, a mio avviso, si sta ridimensionando: pochi veicoli davvero di interesse storico (innovazione, rarità, esclusività...), a prezzi davvero da intenditori.

Le varie difficoltà assicurative, di iscrizoni e quant'altro scoraggeranno gli acquisti "impulsivi" (come i sopracitati 2000 € per un 50), senza contare le difficoltà economiche dento le quali siamo sempre più sommersi.

Le speranza è che se ne avvantaggerà chi davvero ha il gusto o la passione per mezzi che hanno fatto la storia della mobilità.

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pikky Visualizza Messaggio
    Buongiorno vespisti!!

Sto valutando l'idea di prendere un 50 n del 1963 sportellino piccolo con contakm e ruota di scorta, perfettamente restaurata.
    Il prezzo si aggira attorno ai 2.000 euro. Sinceramente nella zona (Veneto) non ne ho trovate a meno.

Non vorrei fare un buco nell'acqua...il cinquantino lo prendo perchè mi piace un sacco, ma vorrei anche fare un buon investimento.
    Vi ringrazione

E' davvero troppo. Io la mia special 2* serie l'ho pagata 1500 ma era un conservato perfettamente funzionante.

Angry Riferimento: VESPA 50 N 1963: buon investimento?

Beh, non sono una persona irresponsabile e prima di spendere 2.000 euro per una cosa che comunque mi piace, vedo che ci sia anche un tornaconto. Parlo di investimento perchè non si sa mai cosa può succedere nel tempo. Se un giorno mi ritrovo nella condizione di aver bisogno di liquidi, so che almeno ho fatto un investimento a suo tempo e non li ho solo spesi i soldi. Se poi voi siete tutti benestanti e potete permettervi le vostre passioni senza tener conto di questo aspetto, beh, meglio per voi! In ogni modo non mi sembra il caso di giudicare il motivo che spinge una persona a comprare una cosa.
    Che piaccia o no, ci sono diversi aspetti che portano una persona all'acquisto o meno di un prodotto.
    La mia domanda, comunque, era un'altra.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Ho capito il tuo discorso... ti posso dire che prendendo un mezzo d'epoca è già di per se un "investimento".... nel senso che prendendo uno scooter moderno nel giro di un paio di anni ti ritroveresti in mano un pezzo di plastica col motore fuso che faresti fatica a piazzare ad un quarto di quanto l'hai pagato...

Un 50 del 1963, bene o male, lo vendi...

Se l'idea è recuperare almeno i soldi spesi credo che ci stai dentro abbastanza...
    2000€ non sono affatto tanti se è veramente restaurato come si deve... servirebbe qualche foto...

Se per qualsiasi motivo sarai costretto a rivenderlo sono certo che alla stessa cifra lo piazzeresti... ma se proprio avrai fretta magari ci perdi qualcosina... quel qualcosina fai finta che sia il compenso per il divertimento che ti ha procurato
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Ho capito il tuo discorso... ti posso dire che prendendo un mezzo d'epoca è già di per se un "investimento".... nel senso che prendendo uno scooter moderno nel giro di un paio di anni ti ritroveresti in mano un pezzo di plastica col motore fuso che faresti fatica a piazzare ad un quarto di quanto l'hai pagato...

Se l'idea è recuperare almeno i soldi spesi credo che ci stai dentro abbastanza...
    2000€ non sono affatto tanti se è veramente restaurato come si deve... servirebbe qualche foto...

Se per qualsiasi motivo sarai costretto a rivenderlo sono certo che alla stessa cifra lo piazzeresti... ma se proprio avrai fretta magari ci perdi qualcosina... quel qualcosina fai finta che sia il compenso per il divertimento che ti ha procurato
    Grazie Ale...hai capito cosa volevo dire...
    Non è che la prendo per rivenderla in giro di mese! Ho intenzione di usarla eccome! mi piace un sacco! Il mio era un guardare "avanti" ad un ipotetico periodo problematico a livello economico. Tutto qui. Non sono un commerciante! Le cose le prendo perchè mi piacciono...ma con responsabilità...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

QUOTO QUOTINO QUOTONE

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

quoto....comunque prima di comprarla se vuoi qualche autorevole parere, pubblica qualche foto. Sinceramente con 2000 euro a malapena ce la restauri una vespa del genere....

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

2000 euro non sono affatto tanti per un semplice motivo: se spendi 1000 euro per un non restaurato semi decente, stai pur sicuro che ne spenderesti altri 1200 minimo per farla come si deve, se è perfetta, prendila pure!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao pikky, io ho preso la "febbre" della vespa lo scorso anno... nel paese dove sono stato in vacanza mi sono imbattuto in un meccanico e ricambista di moto, e aveva in vetrina alcune vespe, tutti cinquanta e un 125(che mi disse che era un "primavera" ma ora so' che era un pk..), tra quelle 50 mi sono innamorato di una 50l del 68..me l'ha venduta a 2.200 euro!!! la passione era troppa... ed ero totalmente inesperto! dopo averla presa ho fatto le mie ricerche su internet (e in questo forum), e per averla "come mamma piaggio l'ha fatta" l'ho dovuta dare a un restauratore per diversi accorgimenti abbastanza costosi.... e ancora la devo ritirare!!
    per finire.. l'ho pagata quasi il doppio di quanto puo' valere... tornassi indietro non lo rifarei... percio l'unico consiglio che posso darti e' quello di informarti (..e lo stai facendo), ma soprattutto
    NON AVERE FRETTA!!!!!
    ( ...un mese dopo ho trovato la mia Special del '79 tutta originale e restaurata a 1.100 euro...)
    ciao

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

prima di spendere posta due foto qua,almeno chi ne sà potrà valutare se vale effettivamente tutti quei soldi(che per una 50...per me a 2000 deve essere perfetta in tutto e non avere il 50 cc originale!)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    prima di spendere posta due foto qua,almeno chi ne sà potrà valutare se vale effettivamente tutti quei soldi(che per una 50...per me a 2000 deve essere perfetta in tutto e non avere il 50 cc originale!)
    Capisco che è un'opinione personale ma se parli di originalità, lo deve essere a maggior ragione anche il motore

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

si ma se è l'unica vespa,dopo 10 giorni correrà a prendere un cilindro e una marmitta perchè và troppo piano
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Smile Riferimento: VESPA 50 N 1963: buon investimento?

Grazie a tutti, ragazzi
    Appena torno dal restauratore che me la vende, faccio qualche foto e le posto. Anche io sono daccordo sull'ORIGINALITA' al 100 % della vespa...ma stavo valutando seriamente di potenziare un pochino il motore... Il 50 cc arriva a malapena a 40 km/h....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

intanto benvenuta, a quel prezzo se è restaurata con tutti i crismi direi che non è un affare ma non è nemmeno presa male. posta delle foto intanto

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    intanto benvenuta, a quel prezzo se è restaurata con tutti i crismi direi che non è un affare ma non è nemmeno presa male. posta delle foto intanto

Scasate eh...ma in molti mi dite che a quei soldi, restaurata come si deve, non è un affare... vorrei capire su che base lo dite!
    Ho guardato nei vari siti di annunci, sono andato da diversi privati...e non ho trovato nessuno che me la vendesse a meno di 2.000 euro! In molti siti di annunci partono dai 2.500 ed arrivano ai 3.500.
    La si trova a 1.000 / 1.200 da restaurare...e con un restauro la cifra raddoppia in genere... cioè, stiamo parlando del PRIMO CINQUANTINO prodotto dalla Piaggio - SPORTELLINO PICCOLO E FARO TONDO! PRIMO MODELLO DEL 1963!!! L'ULTIMO MODELLO CREATO DA CORRADINO D'ASCANIO!!! non capisco proprio

VRista L'avatar di barabaru
    Potenza Reputazione
    14

Se quando l hai vista hai sentito qualcosa dentro prendila e non pensarci piu. ti assicuro che ti affezioni e non la vendi neanche a 20.000 euro!!!!!!!!!!!! Questo è la vespa.

Ciao

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pikky Visualizza Messaggio
    Buongiorno vespisti!!

Vi ringrazione

Ciao!!!! La N è un buon investimento, proprio perchè trattasi del primo modello 50 della Piaggio. Sinceramentre a me piace più la 50L. Se vi dico che l'ho avuta e che mia moglie me l'ha fatta vendere per far posto al PX mi crocifiggete? Feci il possibile per tenerla ma l'allora condizione economica familiare non era delle più rosee pertanto mi piegai alla sua volontà . Pagata 750 euro da restauro non impegnativo e venduta l'anno successivo per 1150 euro. A voi la sentenza!!!! Fate pure!!!!

VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Potenza Reputazione
    14

....credo che il prezzo sia giusto...ho visto vespa50N del 67 a 1350 perfetta!!ma anche un 50 del75 a 1800 ancora un altro50N del 68 a1900 euro..cerca su subito.it tua regione..Io ho sono stata (punta )su quel sito e poi è stato amore!!cerco di postarti mie foto aspetto le tue
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Potenza Reputazione
    14

..la marmitta però non mi piace!!avrei voluta l'originale..vabbuò...la metterò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •