aspettando di fare un ordine per inserire la famosa ghigliottina n 4,ho provato a sostituire l'emulsionatore con il be1 che mi sembra un po piu' grasso del be3...fermo restando il getto max 122 e il freno aria 150...sembra andare ancora meglio...
aspettando di fare un ordine per inserire la famosa ghigliottina n 4,ho provato a sostituire l'emulsionatore con il be1 che mi sembra un po piu' grasso del be3...fermo restando il getto max 122 e il freno aria 150...sembra andare ancora meglio...
Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente:
-freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160
condotto getto max allargato a 2,5 mm
condotto spillo 2,5 mm
condotto apporto benzina maggiorato
spillo maggiorato ed ammortizzato
valvola a saracinesca n.4
filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min
che ne dite?
Se è il carburatore che penso io devi tener conto che:
Il carburatore è un 24 portato a 26 (circa)
Il getto max è 145.
La lavorazione per portare TUTTI i condotti (foro dello spillo compreso) a 2,5 non è semplice.
Ogni motore è fine a se stesso e l'unica cosa da fare, sempre con un minimo di logica, è provare.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Per il momento ho solo alesato il condotto a 2 mm,sto testando varie combinazioni getto max-emulsionatore-freno aria...
su un px200e originale, aiuta modificare il carburatore?
carburatore si 24-24e
o aspetto quando farò lavori al cilindro?
io ho montato il coperchio benzina della cosa che ha i passagi benzina maggiorati...quello già basta..
su un px con dr, è opportuno fare queste modifiche?