.....vedessi come le guidavo e le brutalizzavo io le vecchie Alfa i sabati sera sbiancheresti....
Tacci' loro se erano dure a morire!!!

Ma alla fine il quinta seconda da 180 a zero gli spezzava le aste delle valvole, ma anche a tre cilindri poi due riuscivano a sgommare accidenti!

Di più dura della Giulia c'era solo la Ford Capri (dimenticate le XL e partite dalla GT), più lenta ma sinceramente ho sempre creduto fosse allestita sullo Chassis di un vagone merci!!!

per la miscela.... si scolavano putridi barattoli nel retro del benzivendolo.... oppure si usava l'ESSO 2T....., erano gli anni sul finire degli 80'....

le alfette GT le buttavano allo sfascio così come le Giulia e le Alfasud (la 1500 era lunica degna di nota e anteriori facevano solo ridere), a £ 1.500.000 ci prendevi l'Alfa 90 3000 ie di pochi anni, a costare eranoquindi solo le Giuliette di 4 anni e le scomparse ALFA 33 con le quali girava allora la Polizia di Stato.... e la 75 certo.... la Indy o la Turbo.... non la solita TWIN SPark...

Le GTI la facevano da padrone.... PEGEOUT e WV.....

ma dovevano sudare per tenere la Giulia con il 2000cc i Weber e il cambio della 1600!!!! E... non avevano quella trazione posteriore con la quale ogni auto degna di questa nome nelle mani giuste faceva i numeri veri!

Oggi.... con nostalgia quando vedo una vecchia Alfetta 1800 alle fiera mercato d'epoca.. magari in vendita a 6000 cucuzze o più, penso fra me e me...."vecchio catenaccio non terresti testa ad una ATOS del 2016, ma cavolo se vorrei guidarti!!! Un solo sabato... uno solo, o meglio un'ora una sola di un sabato... rigorosamente a notte fonda."

pressione gomme a 3 bar ovvio.... e il paracoppa e il pattino terminale marmitta certo.... servono sul dosso all'incrocio tra Casilina e la Togliatti prima del Tuscolano.... te l'abbandono "cotta" al parco degli acquedotti, ci penseranno gli sfasciacarrozze e una pattuglia cc domani a darti degna sepoltura....

diranno... incredibile erano 20 anni che non succedeva!

fai pure 25 dico io... ma stavolta ve la lascio con le gomme, inutili oramai quei cerchioni grimeca.... questa era l'ultima davvero d'altronde.





ROMA VIOLENTA