Tornando in topic, ve le ricordate le pompe miscela a manovella?
Tornando in topic, ve le ricordate le pompe miscela a manovella?
Non sarebbe male riavere i distributori di miscela.....
Certo che li ricordo, e ricordo anche che potevi fare la miscela al 2 o al 4 %, se volevi farla al 3% ti facevano metā miscela al 2 e metā miscela al 4.
Questo č un ricordo nostalgico anche perchč quando furono sostituite dalle pompe elettriche aumentarono le grippature.
la nostalgia per la super la capisco,per la miscela dal benzinaro mica tanto,chissā che oliacci usavano! altro che TTS,olio minerale a randa
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
prima del restauro del si usavo olio per motoseghe :)
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Io ho sempre usato i minerali pių merdosi che il denaro potesse comprare: le classiche marche da ipermercato: Eurex (che poi č un prodotto STRAORDINARIO, e a quanto pare Eurex produce anche per un osannatissimo marchio giapponese che finisce per "AHL"), Roloil, e chi pių ne ha pių ne metta.
Ho sempre osteggiato la miscela dal benzaman, primo, perchč pagare la merda al prezzo della cioccolata č un esercizio che non mi č mai andato gių, secondo perchč volevo essere sicuro del risultato.
Adesso, per rimettere in strada la Vespa, siccome le mie scorte di minerale son finite, ho dovuto usare l'olio dei go-kart 100 % sintetico che ho preso quando avevo preparato l'F10.
Vedere la Vespa che non fa un filo di fumo e l'aroma di patate fritte che si sente alle gare di go-kart mi ha fatto specie.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io sė, ma arrivo dal passato....
Non me ne volere, ma quel modello di alfa non mi piaceva allora e non mi piace nemmeno adesso, sono poche quelle che (quando erano vere alfa) mi sono piaciute, di sicuro nessuna di quelle degli anni 70/80 io se potessi scegliere prenderei una gt junior, oppure una giulietta spyder di quelle a cavallo degli anni 50 e 60 affascinanti come poche.
Io, forse anche per campanilismo, sono sempre stato pių attirato dalle lancia, quando anche loro erano vere lancia.
minkia e come la odiavo ...
papā: Francesco vai a pompare un pō d'olio alla miscela
Francesco: miiiiiiiiii che odio, non lo puoi fare tu??
papā: VAI A POMPARE L'OLIO ALLA MISCELA!!!
io pompavo l'olio e ... quasi sempre andavo veloce per finire in fretta, solo che non mi fermavo in tempo e strabordava e papā s'incazzava ...
quando arrivo quella elettrica ero felicissimo ... e poi, perō, scomparve ed iniziai ad assistere al rito dell'olio nel serbatoio
prova
Che fatti!! questa proprio non la sapevo, bella la tua testimonianza
vado a memoria, quindi magari chi si ricorda meglio mi smentisca
vedi quelle 3 bocce all'interno???
una era per l'olio, quella che io facevo strabordare .... le altre 2 per la benzina, praticamente si pompava la benzina in una delle 2 colonnine, e poi si versava con la pistola nel serbatoio ... io odiavo quando arrivavano le vespe e le api a fare benzina, speravo che la facesse sempre papā, io mi dedicavo alla super ed al gasolio
prova
Infatti Francč, mi pare che ricordi poco.
Il funzionamento, era questo:
la leva piccola, quella laterale, serviva per l'olio e si dava una sola pompata, dopo aver scelto la percentuale, e poi si pompava benzina con la leva grande, quella posta sull'anteriore e si pompava sino al riempimento di uno dei due cilindri in vetro che si vedono. Se poi si facevano pių litri, tramite una levetta, si spostava il riempimento sul secondo cilindro in vetro e si ripompava sia l'olio (sempre una sola pompata) e poi svariate pompate di benzina.
Se tu pompavi pių volte l'olio, chissā quanto olio mandavi nel cilindro in vetro, insomma invece di fare la miscela al 2 o al 3 o ad altro, la facevi al 20 o al 30!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!