Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: miscela.....oggi!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: miscela.....oggi!

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    vado a memoria, quindi magari chi si ricorda meglio mi smentisca

    vedi quelle 3 bocce all'interno???

    una era per l'olio, quella che io facevo strabordare .... le altre 2 per la benzina, praticamente si pompava la benzina in una delle 2 colonnine, e poi si versava con la pistola nel serbatoio ... io odiavo quando arrivavano le vespe e le api a fare benzina, speravo che la facesse sempre papà, io mi dedicavo alla super ed al gasolio
    Infatti Francè, mi pare che ricordi poco.
    Il funzionamento, era questo:
    la leva piccola, quella laterale, serviva per l'olio e si dava una sola pompata, dopo aver scelto la percentuale, e poi si pompava benzina con la leva grande, quella posta sull'anteriore e si pompava sino al riempimento di uno dei due cilindri in vetro che si vedono. Se poi si facevano più litri, tramite una levetta, si spostava il riempimento sul secondo cilindro in vetro e si ripompava sia l'olio (sempre una sola pompata) e poi svariate pompate di benzina.
    Se tu pompavi più volte l'olio, chissà quanto olio mandavi nel cilindro in vetro, insomma invece di fare la miscela al 2 o al 3 o ad altro, la facevi al 20 o al 30!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: miscela.....oggi!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se tu pompavi più volte l'olio, chissà quanto olio mandavi nel cilindro in vetro, insomma invece di fare la miscela al 2 o al 3 o ad altro, la facevi al 20 o al 30!!!
    non sto a sindacare sul resto, si tratta di roba di oltre 30anni fa, quindi sicuramente mi sbaglio

    però devo precisare che le "pompate", mi sono ricordato, le davo su quella elettrica, e c'era un cilindro da riempire, ed io lo riempivo ma strabordava, poi si azionava una manopola e si sceglieva la percentuale di olio, ma faceva tutto la macchina

    aggiungo, che anche secondo me quella andava a percentuali pari, mi pare che quella ESSO facesse anche le dispari, ma quella di mio zio, in un altro paese, aveva solo le percentuali pari, aveva la shell e poi la marca che l'ha sostituita
    prova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •