Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
Salve gente, allora ho ordinato il mio nuovo GT e domani mi arriverà. ORa ho un paio di domande a cui vorrei dare risposta:


  1. Se volessi smontare io da solo il motore e cambiarci il GT ho bisogno di attrezzi particolari per lavorare?
  2. attualmente ho questo getto max: 160->BE3->102, a quanto mi conviene portarlo per avere una giusta carburazione?
  3. il cilindro prima di montarlo nella testata va bagnato nell'olio o nella benzina?
  4. Quanti km devo farci prima di poterlo "strizzare" un pò?
  5. Esiste una frizione/cambio che mi faccia accorciare il cambio marcia?

Grazie a tutti dell'immenso aiuto!
Ti rispondo punto per punto:
1. Ti servono un cricchetto da 11, 13, una chiave da 17 e 2 chiavi da 11, più le pinzette per togliere i fermi dello spinotto del pistone, che se è originale ha il tipo con 2 forellini, mentre il DR ha quelli a forma di G e per metterli ti servono delle pinze a becco stretto.

2. il getto 102 devi sostituirlo con uno da 108.

3. Con la domanda 3 hai fatto un pò di confusione..., comunque provo a risponderti. Sia il pistone che il cilindro vanno lubrificati con dell'olio miscela.

4. Durante i primi 500 km stai calmo, poi inizi a sentire come risponde, ma il massimo cercalo (se proprio devi) dopo i 2000 km.

5. Ma stiamo parlando di una vespa o di una motoGP?

Comunque, dato che la tua vespa è del '00, e quindi ha l'avviamento elettrico, devi anche molare un paio di alette del nuovo cilindro, che altrimenti toccherebbero sulla ghiera che è sul volano.