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Discussione: DR 177 in arrivo

  1. #1
    VRista L'avatar di Ducati87
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    DR 177 in arrivo

    Salve gente, allora ho ordinato il mio nuovo GT e domani mi arriverà. ORa ho un paio di domande a cui vorrei dare risposta:


    1. Se volessi smontare io da solo il motore e cambiarci il GT ho bisogno di attrezzi particolari per lavorare?
    2. attualmente ho questo getto max: 160->BE3->102, a quanto mi conviene portarlo per avere una giusta carburazione?
    3. il cilindro prima di montarlo nella testata va bagnato nell'olio o nella benzina?
    4. Quanti km devo farci prima di poterlo "strizzare" un pò?
    5. Esiste una frizione/cambio che mi faccia accorciare il cambio marcia?

    Grazie a tutti dell'immenso aiuto!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    ciao
    secondo me hai postato nella sezione sbagliata, comunque per il poco che ne so ti do qualche risposta.
    1 si hai bisogno della dinamometrica. (occhio a non prenderne una troppo scarsa o con copie da camion... tipo 100/210Nm
    2 http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html
    leggi leggi
    3 cilindro nella testa??? se volevi dire pistone nel cilindro, io l'ho unto con un pelo d'olio
    4 fai un rodagio completo... con il tastino cerca troverai tutte le istruzioni del caso
    5 si, ma qui devi aspettare i più esperti... io giro originale al 100%
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    Salve gente, allora ho ordinato il mio nuovo GT e domani mi arriverà. ORa ho un paio di domande a cui vorrei dare risposta:


    1. Se volessi smontare io da solo il motore e cambiarci il GT ho bisogno di attrezzi particolari per lavorare?
    2. attualmente ho questo getto max: 160->BE3->102, a quanto mi conviene portarlo per avere una giusta carburazione?
    3. il cilindro prima di montarlo nella testata va bagnato nell'olio o nella benzina?
    4. Quanti km devo farci prima di poterlo "strizzare" un pò?
    5. Esiste una frizione/cambio che mi faccia accorciare il cambio marcia?

    Grazie a tutti dell'immenso aiuto!
    Ti rispondo punto per punto:
    1. Ti servono un cricchetto da 11, 13, una chiave da 17 e 2 chiavi da 11, più le pinzette per togliere i fermi dello spinotto del pistone, che se è originale ha il tipo con 2 forellini, mentre il DR ha quelli a forma di G e per metterli ti servono delle pinze a becco stretto.

    2. il getto 102 devi sostituirlo con uno da 108.

    3. Con la domanda 3 hai fatto un pò di confusione..., comunque provo a risponderti. Sia il pistone che il cilindro vanno lubrificati con dell'olio miscela.

    4. Durante i primi 500 km stai calmo, poi inizi a sentire come risponde, ma il massimo cercalo (se proprio devi) dopo i 2000 km.

    5. Ma stiamo parlando di una vespa o di una motoGP?

    Comunque, dato che la tua vespa è del '00, e quindi ha l'avviamento elettrico, devi anche molare un paio di alette del nuovo cilindro, che altrimenti toccherebbero sulla ghiera che è sul volano.

  4. #4
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    Innanzitutto ringrazio a tutti delle risposte, poi vorrei un attimo dei chiarimenti.

    Il getto 108 non è troppo grande? Ho letto di 105 ma non di 108.
    Sulla domanda 3 mi scuso perchè ho fatto confusione! COmunque ho capito il concetto ;)

    Per quanto riguarda la "cambiata veloce" chiedo perchè non sono esperto nel campo vespe. :) Cercavo solo qualcosa tipo "pronto-corsa" che mi potesse ridurre il tempo o comunque il movimento di cambiata delle marce, ma dalla risposta posso ben capire che non c'è.

    Grazie ancora ;)

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    Dovendo fare il rodaggio è meglio partire con un getto grandino, per poi scendere se la "lettura" della candela ce lo consiglierà.
    Se i cavi delle marce sono registrati bene e la frizione è in buono stato (anche se c'è persino chi non la usa), la cambiata della vespa non è poi così lenta, e in ogni caso montando un DR accantonerei le velleità corsaiole, dato che non è un cilindro spinto.
    Per le vespe small ci sono dei "cambi veloci" ma di solito si usano per le gare.

  6. #6
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Dovendo fare il rodaggio è meglio partire con un getto grandino, per poi scendere se la "lettura" della candela ce lo consiglierà.
    Se i cavi delle marce sono registrati bene e la frizione è in buono stato (anche se c'è persino chi non la usa), la cambiata della vespa non è poi così lenta, e in ogni caso montando un DR accantonerei le velleità corsaiole, dato che non è un cilindro spinto.
    Per le vespe small ci sono dei "cambi veloci" ma di solito si usano per le gare.
    ti ringrazio della risposta!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    come getto stai grasso in rodaggio,io ho il 110 ora,sempre con 160/be3 e fori sul filtro(che sarebbe meglio fare dopo il rodaggio)
    terrei in considerazione,se lo monti su un 125(ma anche sul 150 penso),l'idea di allungare i rapporti con un pignone da 22,perchè così comè beve assai e le prime due marcie nemmeno le usi....come rodaggio i primi due pieni io personalmente gli ho fatti al 2.5,poi dopo scalerò al 2/100,di rodaggio cè chi dice 300 chi 500,nel dubbio ho fatto 600(sono al 250esimo km ora come ora)
    padella nuova,o bruci la vecchia,e stai alla grande...non è un mostro al sicuro ma con 90 euro hai il cilindro,ti consiglio ovviamente di montartelo da solo,è un operazione semplice,guarda in officina largefreme la guida allo smontaggio di un gruppo termico,per il rimontaggio è il processo al contrario,basta oliare la canna e stare attenti che le fasce siano nella loro posizione,freccia verso lo scarico,straccio nel carter per non farci entrare nulla et voilà!

    a si,ho dovuto alzare il minimo,dicono che un 48/160 vada bene,io non lo trovavo e ho messo un 50/140,funziona egregiamente
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    grazie dei consigli! la settimana prossima mi darò da fare! ;)

  9. #9
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    solo una domanda: i buchi devono essere fatti sul filtro o sulla scatola filtro?

  10. #10
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    Sul filtro. dentro il cuoricino.

  11. #11
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: DR 177 in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    Sul filtro. dentro il cuoricino.
    lol grazie!

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