Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Certo, il motivo è che in belgio vivono 50milioni di persone in meno che in Italia, e poi la rete dei trasporti pubblici è efficente, puntuale e funziona alla grande, cosa che da noi non è immaginabile.
Se un belga non usa la macchina ha la certezza dei mezzi pubblici, io se non uso la macchina posso contare solo sulle mie gambe.
Inoltre 2 giorni a non far benzina che senso ha? Quei due giorni saranno spalmati nei giorni precedenti ed in quelli successivi, quindi il venditore sa che non avanzerà il prodotto.
Facciamo una protesta seria e concreta, reintroduciamo l'austerity, smettiamo di comprare auto di grossa cilindrata, eliminiamo tutti i riscaldamenti a carburante, smettiamo di usare i mezzi a motore anche per fare un chilometro e poi tornare a casa, e probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.
Ovazione per Mirko,anche se bisognerebbe essere tutti della stessa "cilindrata", ma in Italia non lo siamo...........due giorni sono una fesseria quasi come il blocco del traffico per PM10 nei soli centri storici e qualche municipalità.
L'astinenza al consumo dei carburanti, in coscienza di ogni persona si può fare, come suggerito dal Dex!