ribadisco: io ci proverei, solo per fargli capire che noi possiamo gestire il mercato come vogliamo. è ovvio che quel costo lo ripartisci sulla settimana ma... siccome è un week end potresti direttamente non usarla la macchina o sbaglio? è per quello che proponevo un week end e non due giorni infrasettimanali. Alla fine non vi costa niente, poi sicuramente mi sbaglio ma provare non mi sembrerebbe così impegnativo. É ovvio che non avrà l'effetto desiderato, ma potremmo dare un segnale forte. Pensate: quel sabato e domenica nessuno in Italia userà l'auto, nessuno avrà fatto il pieno anticipatamente per muoversi il sabato e la domenica in vista di questo "sciopero". Vedetela in questi termini: non pensate che sia un po' diverso? Non avete comprato per niente carburante.
Personalmente quel venerdì e quel lunedì, non farò carburante. O meglio, lo farò come tutti i lunedì pomeriggio per andare avanti tutta la settimana. Ovviamente il sabato faccio dei pieni per muovermi. Quei due giorni non userò la macchina per niente (e no, neanche la vespa... :-D )