Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Propongo uno sciopero...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Propongo uno sciopero...

A sentirti DeXolo tutto è così e così sarà per sempre.. ma devo concordare con dellaquilasamuele con il proposito dei piccoli passi e dei segnali. Lo stop alla benza nel week-end sarebbero 2 giorni su 7 dunque un 25% (spannometricamente parlando) di consumo in meno rispetto a prima..

uhm.. non so se passerebbe proprio inosservato e soprattutto è più realizzabile rispetto ad un blocco di svariati mesi.

cioè invece che passare il ponte di pasqua bloccati in autostrada con il motore al minimo (altrochè start&stop) si fosse andati in bici, ma quanti litri avremmo lasciato quei 2 giorni nelle pompe di essoshellagipipapiergtamoiledituttiquegliaguzzinid imorattigarroneecompagniabella???

ah.. il fatto che ogni km finanzio la guerra in etiopia e somalia del 35 nel 2011 è una cosa che mi avvicina alla politica più di ogni altra cosa..

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Propongo uno sciopero...

l'idea dello sciopero è allettante...ma purtroppo penso non sia possibile con un appello coordinare più di qualche centinaio di persone. E questo porterebbe a non far sentire affatto che scioperiamo, soprattutto se compensassimo il mancato pieno del giorno di sciopero con un pieno aggiuntivo il giorno prima.

Io per far fronte al caro carburante ho iniziato ad utilizzare almeno due giorni la settimana una bici invece del mezzo a motore (tra un pò sarà la mia vespa...in restauro...ma attualmente uso - meno - un'auto).

Quindi proporrei, a quanti vogliono aderire allo sciopero, di iniziare anche ad usare per i piccoli spostamenti (diciamo....fino a 10 km!) una bicicletta. Se siamo anche solo poche centinaia...che consumano anche solo 3 litri in meno la settimana, nel giro di qualche mese diventano migliaia di litri consumati in meno, meno accise allo stato e ricavi ai petrolieri (oltre che centinaia di chili di sovrappeso bruciati...eheh!).
    Insomma...penso che la benzina sia un bene come un altro che segue normali dinamiche di mercato...se ne viene richiesta di più...diventa più rara o più appetibile per applicarci una tassa...e costa di più. Il mezzo che abbiamo per abbatterne il prezzo è un cambiamento delle nostre abitudini di vita...ricorriamo meno alla benzina, e ce la tireranno dietro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •