l'idea dello sciopero è allettante...ma purtroppo penso non sia possibile con un appello coordinare più di qualche centinaio di persone. E questo porterebbe a non far sentire affatto che scioperiamo, soprattutto se compensassimo il mancato pieno del giorno di sciopero con un pieno aggiuntivo il giorno prima.

Io per far fronte al caro carburante ho iniziato ad utilizzare almeno due giorni la settimana una bici invece del mezzo a motore (tra un pò sarà la mia vespa...in restauro...ma attualmente uso - meno - un'auto).

Quindi proporrei, a quanti vogliono aderire allo sciopero, di iniziare anche ad usare per i piccoli spostamenti (diciamo....fino a 10 km!) una bicicletta. Se siamo anche solo poche centinaia...che consumano anche solo 3 litri in meno la settimana, nel giro di qualche mese diventano migliaia di litri consumati in meno, meno accise allo stato e ricavi ai petrolieri (oltre che centinaia di chili di sovrappeso bruciati...eheh!).
Insomma...penso che la benzina sia un bene come un altro che segue normali dinamiche di mercato...se ne viene richiesta di più...diventa più rara o più appetibile per applicarci una tassa...e costa di più. Il mezzo che abbiamo per abbatterne il prezzo è un cambiamento delle nostre abitudini di vita...ricorriamo meno alla benzina, e ce la tireranno dietro!