Secondo me è come cercare di fermare un tir tirandogli della ghiaia
Purtroppo siamo troppo legati al carburante per muovere TUTTO...
Non parliamo solo del girare a piedi, usare la bicicletta o i mezzi pubblici... quanti di noi usano la macchina per lavoro?
Chi fa consegne, chi consegna la posta, chi fa un lavoro di rappresentanza come me non può permettersi di restare senza un mezzo...
Qui non si parla di rinunciare al week end, come dice Dex di due giorni di sciopero neanche se ne accorgono... ci vorrebbe uno stop di almeno un mese... già una settimana sarebbe un bel colpo ma ritornerebbe tutto come prima nel giro di poco...
Purtroppo non è una cosa risolvibile con uno sciopero per il semplice fatto che non è realizzabile
Non siamo pronti a rinunciare al mezzo... oggi quasi tutte le famiglie ne hanno anche due o tre... già rinunciare ad una diventa improponibile, figuriamoci restare tutti senza macchina
Bisogna cambiare mentalità... come per il risparmio di corrente elettrica, il risparmio dell'acqua, del gas eccetera eccetera...
Il problema è che a parole è facile
Io per primo mi dichiaro colpevole di essere uno "sprecone" di acqua, di corrente, di benzina.... nonostante stia pagando eccome i miei sprechi non riuscirei o farei molta fatica a rinunciare a tutte le comodità alle quali mi sono abituato...
La macchina ci serve e veramente pochi sarebbero disposti a rinunciare... loro lo sanno e ci spennano per benino
E' la triste realtà... anche tutti insieme possiamo fare ben poco contro un sistema che funziona così...![]()