Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    14

    OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

    Ciao a tutti!!volevo sapere come si può fare a rendere in regola il cambio di cilindrata..devo farmi rilasciare qualcosa dalla piaggio o dalla motorizzazione??
    volevo mettere un 90 e metterlo per iscritto sul libretto!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!volevo sapere come si può fare a rendere in regola il cambio di cilindrata..devo farmi rilasciare qualcosa dalla piaggio o dalla motorizzazione??
    volevo mettere un 90 e metterlo per iscritto sul libretto!
    è una procedura complicatissima e non ti conviene fare, soprattutto se è un 50
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

    Eh immaginavo..ma sai come devo fare??

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

    Devi fartelo reimmatricolare come esemplare unico..e da quello che so è una procedura alquanto dispendiosa! Poi non è detto che te lo passino..non è che basta mettere il 90, carburarlo un po e portarlo alla revisione..ma tutto il resto deve essere a norma..quindi freni, ammortizzatori, etc..etc...che tradotto in termini poveri sono tante carte di omologazione e soldi rilasciati da meccanici professionisti che si mettono in gioco/rischio per garantire che quello che è stato fatto sulla vespa è a regola d'arte e perfettamente a norma con la sicurezza stradale!
    Poi tutto questo per un 90cc? A meno che non stai tramando di fotocopiare una 90 o una 90ss la vedo una spesa inutile...con i soldi che spendi li fai prima a comprarti un et3..e garantito che va di più!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

    Ah ok ho capito!!ma scusa la domanda da principiante..la vespa 90 nn aveva lo stesso tipo di telaio, ammortizzatori, freni ecc...??

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: OMOLOGAZIONE CILINDRATA!!help!!

    Si però un conto è il peso di una omologazione fatta fare su larga scala da un colosso quale Piaggio, Mercedes, Audi etc..che alle spalle ha ingenti capitali, un conto è la tua misera richiesta da privato e da perfetto sconosciuto...
    In italia tutto si può...basta avere i soldi e ungere i buchi giusti...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •