Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema 2^ marcia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Problema 2^ marcia

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e trovandolo a prima vista molto ricco e utile ho pensato di iscrivermi.
    Dunque ho da poco (3-4 giorni) venduto la Vespa LX che avevo e ho acquistato una bellissima 50 special del '76 (tutta originale), restaurata dal primo proprietario e usata per un anno e mezzo fino al momento del mio acquisto. Appena comprata c'era solo stato da cambiare puntine perche c'era poca corrente, ma ora, dopo praticamente solo una giornata di utilizzo, ho un problema più fastidioso ovvero che la seconda marcia quando cambio "esce". Cioè non saprei come spiegare meglio, ma dopo che metto in seconda è come se si togliesse e va su di giri come fosse in folle e mi tocca mettere in 3^ (che non so se c'entra ma a volte nel momento del problema entra senza nemmeno tirare la frizione con un colpetto). Ah e non so se serva precisare, ma il cambio non ha molto gioco. Ci tengo a sottolineare che questo problema ce l'ho solo con la seconda e che mi sembra che in scalata non lo faccia, lo fa mi sembra solo in salita. Ora vorrei sapere cosa potrebbe essere e cosa si deve fare per sistemare questo problema. Aggiungo che ho esperienza con motori di scooter moderni a cui ho messo le mani a livello comunque amatoriale e che di Vespe vecchie, cambi e relativi fili e robe varie non so niente, quindi farei (a meno che non sia estremamente elementare, fare ad un meccanico: non vorrei spaccare qualcosa!)
    Grazie in anticipo!

VRista L'avatar di scacla1
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problema 2^ marcia

ciao e benvenuto
    per il tuo problema prova ad allentare un pochino i cavi del cambio con gli appositi registri,forse sono troppo tesi...

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da scacla1 Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto
    per il tuo problema prova ad allentare un pochino i cavi del cambio con gli appositi registri,forse sono troppo tesi...
    Quoto, credo che quando metti la marcia vada nel folle nascosto, cioè tra 2* e terza
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Quoto, credo che quando metti la marcia vada nel folle nascosto, cioè tra 2* e terza

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ale993 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e trovandolo a prima vista molto ricco e utile ho pensato di iscrivermi.
    Dunque ho da poco (3-4 giorni) venduto la Vespa LX che avevo e ho acquistato una bellissima 50 special del '76 (tutta originale), restaurata dal primo proprietario e usata per un anno e mezzo fino al momento del mio acquisto. Appena comprata c'era solo stato da cambiare puntine perche c'era poca corrente, ma ora, dopo praticamente solo una giornata di utilizzo, ho un problema più fastidioso ovvero che la seconda marcia quando cambio "esce". Cioè non saprei come spiegare meglio, ma dopo che metto in seconda è come se si togliesse e va su di giri come fosse in folle e mi tocca mettere in 3^ (che non so se c'entra ma a volte nel momento del problema entra senza nemmeno tirare la frizione con un colpetto). Ah e non so se serva precisare, ma il cambio non ha molto gioco. Ci tengo a sottolineare che questo problema ce l'ho solo con la seconda e che mi sembra che in scalata non lo faccia, lo fa mi sembra solo in salita. Ora vorrei sapere cosa potrebbe essere e cosa si deve fare per sistemare questo problema. Aggiungo che ho esperienza con motori di scooter moderni a cui ho messo le mani a livello comunque amatoriale e che di Vespe vecchie, cambi e relativi fili e robe varie non so niente, quindi farei (a meno che non sia estremamente elementare, fare ad un meccanico: non vorrei spaccare qualcosa!)
    Grazie in anticipo!
    A me lo fa con la terza, è un problema abbastanza diffuso.. prima di andare sul drastico e pensare alla crociera che sta andando prova a smollare un pochino i cavi del cambio come ti ha detto scacla

Ah già che ci sei quando hai tempo passa in piazzetta e presentati così ci fai conoscere sia te che la tua vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •