Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Carter allargati-50N-Unificata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Carter allargati-50N-Unificata

...che succede al motore Ciao ragazzi....ho un quesito che mi assilla... ..,stò ricreando una 50N...del 1967,però mi attanaglia un dubbio,quando sarà ora di revisionare il motore,volevo inserirci un 105cc,con il 19-19(ET3),una bella proma e una frizione 24-72, e fin quì tutto bene....ma volevo un parere da parte vostra sulla raccordatura carter,siccome come al solito sono fortunato e una volta finiti i lavori dovrò portare la vespuccia alla revisione(si parla ad anno nuovo) ....se installo il 38,4(50cc),con i carter raccordati per il 105...... ....che succede al motore
    Fino ad ora ho solo fatto aumenti sulla cilindrata....ma non ho mai calato le dimensioni del cilindro con raccordatura maggiore e non sò proprio come funzioni il motore

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Ho spostato la discussione da officina smallframe a Tuning dato che forse qui puoi trovare maggiori informazioni su un argomento che rigurda si l'officina, ma non proprio quella tradizionale!

Auguri

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Gattopanzer

Raccordare i carter al cilindro serve per lisciare scalini e quindi favorire i flussi dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.
    Quando rimonti il cilindro originale una volta effettuate quelle modifiche il motore funzionera' ancora e dubito che si senta alcun cambiamento apprezzabile, soprattutto se lo monti per fare solo una manciata di chilometri per portare a revisionare non ti dara' nessun problema.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    OK,grazie della risposta....sapete infondo è una domanda banale....ma sinceramente non avendo mai fatto il contrario....... non sapevo a cosa andare incontro...GRAZIE!
    Grazie Horusbird...per averla spostata....non ci avevo pensato al discorso tuning.....ho solo pensato al discorso officina!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •