Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
Diciamo che se avessi saputo prima che avresti incontrato un esaminatrice rompiballe, avresti dovuto richiedere il "certificato + scheda tecnica" al costo di 42€ su sito della piaggio.
Eh si, a saperlo prima avrei risparmiato, ora richiedendo solo la scheda tecnica il costo è di 20,00€. Però a confronto i soldi buttati per l'agenzia, non sono niente!

Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
per la velocità devi intervenire assolutamente, sarà difficile "apparare" in loco la situazione perchè non è un fattore "visivo", il contachilometri che hanno rilascia uno scontrino (esattamente quello della foto) con l'esito! se supera i 49,5 sei IRREGOLARE punto e basta. spero di esserti stato di aiuto
Fortunatamente pare che non fanno questo test in fase di collaudo...
Per quanto fosse rompiballe l'esaminatrice di stamattina le scocciava accendere i macchinari...
Diciamo che il collaudo me lo ha fatto superare con riserva, nel senso che le devo portare la scheda tecnica sopra citata e la sella riparata per chiudere la pratica.

Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
credo che se si tratta di QUESTO VENERDI non avrà tempo per riceverla, io ne ho prese due e in media ci vogliono 15 giorni prima che arrivi.
Eh lo so bene, se leggi qualche post precedente ho richiesto il certificato di origine e dalla mia richiesta all'arrivo a casa sono passate 2 settimane.

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Non è propriamente così, ma esiste un escamotage: se la scheda tecnica non è nella disponibilità della motorizzazione (che potrebbe sempre chiederla alla sede centrale! ), c'è la possibilità di assegnare una sigla omologativa "a perdere" solo per quel veicolo, inserendo a mano i dati tecnici. Naturalmente, i dati tecnici li si deve avere!
L'esaminatrice mi ha detto di aver interrogato il terminale a riguardo ma non risultava nulla, per questo mi ha chiesto una copia cartacea della scheda.
Dici di far inserire i dati tecnici a mano... ma chi li conosce?
Se tali dati devono essere riportati sul libretto, credo che debbano essere proprio quelli della mia Vespa e non dati "generici"...