non sono sicuro si possa correggere ma il mio px 200 ,se lascio il manubrio,tende a sbacchettare
dovrebbe dipendere dalla gomma e non credo si possa fare molto
voi che ne dite?
non sono sicuro si possa correggere ma il mio px 200 ,se lascio il manubrio,tende a sbacchettare
dovrebbe dipendere dalla gomma e non credo si possa fare molto
voi che ne dite?
il mio motorino lo faceva.. dopo aver smontato e controllato tutto l'avantreno mi ero arreso. poi tolsi il bauletto,visto che non mi serviva più, e smise. morale della favola:non per forza è colpa della ruota/forcella/avantreno.
km 17000 ,il tamburo è da rettificare ma non dovrebbe entrarci eventualmente disturba la frenata
bisognerebbe poter fare come le auto (piombare i cerchi)per eliominare i difetti
Anche i cerchi della vespa, non è che siano sempre drittissimi.
Ne ho visti di veramente storti, specialmente al posteriore.
Quando monto il bauletto sul portapacchi posteriore il manubrio balla di brutto, tanto che si fatica a tenerlo fermo solo con la mano sinistra. Se lo tolgo, sparisce il tutto, e la Vespa va bella dritta anche staccando le mani dal manubrio. Ciao Lux
non monto bauletto,probabilmente alleggerendo l'anteriore (visto il peso in piu nel posteriore)perde aderenza e aumenta il difetto
credo che la mia dipenda dal pneumatico ,non saprei altrimenti,potrebbe essere indurito e deformato ma non mi pare
Beh, 17000 km per un telaio vespa sono pochi per pensare che il problema arrivi da qui, prova dunque a controllare che il cerchione posteriore non sia storto, gran parte dei problemi sull'avantreno vengono innescati da dei difetti del retrotreno.
lo sbacchettamento può dipendere da:
portapacchi/bauletto posteriore e portapacchi anteriore, ruota (cerchio e penumatico) ammortizzatori, parabrezza e comunque tutto ciò che è montato a sbalzo nella vespa
Ciao,avevo lo stesso problem fino a qualche giorno fa, sostituito il copertone anteriore va via diritta ,monto il bauletto posteriore sempre .
La ruota posteriore della mia vespa non è perfetta e con valigia al portapacchi post. il manubrio sbacchetta se non tenuto.
lo faceva anche la mia, cambiato cerchi e tutto ok.