salve, non riesco a montare il selettore della p125x, si inserisce pero le maerce non vanno. potete aiutarmi grazie
salve, non riesco a montare il selettore della p125x, si inserisce pero le maerce non vanno. potete aiutarmi grazie
spiegati meglio.... sei riuscito a rimontare il selettore?
ho smontato il carter sinistro per sostituire l'ingranaggio messa in moto,sost. paraolio,
albero motore, ho rimontato il tutto tranne il selettore del cambio, ce una procedura per il montaggio. io lo montato ma non mi dava piu folle. grazie per avermi risposto
Verifica di non aver invertito i cavi delle marce sull selettore.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
l'ho smontato con i cavi per non aver problemi e cosi l'ho rimontato
Nel rimontarlo, hai fatto entrare la leva del selettore, nella sede dell' alberino, ruotando la ghiera?
Le altre marce entrano correttamente?
si, ma le marce nn corrispondevano e nn andava a folle ma devo staccare i fili?
Se sul cambio non hai toccato nulla, e se prima che gli mettessi mano non avevi questo problema, dovrebbe andare.
A questo punto, ti suggerisco di scollegare i fili dal selettore, magari segnali per rimontarli nello stesso modo se hai paura di sbagliare, smonta il selettore e controlla di aver fatto tutto correttamente. Dopodichè lo rimonti e da montato, puoi già provare ruotando la ghiera e girando il mozzo ruota posteriore se le marce entrano correttamente.
In ultimo ricolleghi i cavi.
ok grazie ci provo.
A selettore smontato,tiri tutto fuori l'alberino delle marce,praticamente metterai in prima,poi metti il selettore in quarta in modo d'avere l'innesto tutto fuori.Falli...accoppiare e poi,aiutandoti girando il tamburo,fai rientrare il tutto fino a battuta.Se tutto e' stato fatto bene,e la vespa non aveva precedenti problemi,dovrebbe funzionare.Diversamente,c'e' stato qualche errore nel rimontaggio del motore.Facci sapere
ok ho fatto cosi e tutto a posto grazie a tutti siete stati veramente d'aiuto