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Discussione: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

  1. #101
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Ma a conti fatti il disassamento c'è e non si avverte o non c'è proprio?
    Chi li ha montati potrebbe gentilmente postare una foto da dietro e una davanti con le ruote dritte e specificare il modello con il canale usato?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  2. #102
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    Re: Riferimento: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    mi accodo a questa discussione perchè proprio ieri sera ho ricevuto in regalo due cerchi Rim Tubeless SIP dalla mia donna, (che donna che regala i tubeless!!!). Da voi mi piacerebbe avere pareri ed opinioni su questi cechi, se posso montarci le gomme che ho adesso (metzeler m1). Grazie mille

  3. #103
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riferimento: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    io li ho montati per dicersi chilometri, nessun problema. Occhio che vanno montati con i loro dadi e le loro rondelle nordlock. Certo che puoi montarci le metzeler, qualsiasi gomma per cerchio tubeless.

  4. #104
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Riferimento: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    quanto mi prende un gommaio secondo voi, per smontare le gomme sui cerchi accoppiati e montarle sui tubeless??

  5. #105
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riferimento: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    quanto mi prende un gommaio secondo voi, per smontare le gomme sui cerchi accoppiati e montarle sui tubeless??
    Lo smontaggio lo puoi tranquillamente fare da te!

  6. #106
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Riferimento: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Lo smontaggio lo puoi tranquillamente fare da te!
    si si ovvio ma visto che ci sono lo faccio fare a lui, sicuramente ci mette meno, togliere le gomme è sempre un lavoraccio senza giusti attrezzi!

  7. #107
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Occhio alle rondelle!
    Vanno montate così, altrimenti si svitano i dadi.
    Esperienza personale, mannaggia!

    Coppia di serraggio dei dadi: 25Nm

    Matteo mpfreerider

  8. #108
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Occhio alle rondelle!
    Vanno montate così, altrimenti si svitano i dadi.
    Esperienza personale, mannaggia!

    Coppia di serraggio dei dadi: 25Nm

    Matteo mpfreerider
    Bel e cruciale suggerimenti!
    ci sono lati ad ok da accoppiare?
    come ti ci trovi?

  9. #109
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Lo vedi ad occhio.i lati da accoppiare sono quelli con i denti più ampi,quelli a contatto con cerchio e dado quelli più zigrinati,come nella foto postata da Matteo

  10. #110
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Lo vedi ad occhio.i lati da accoppiare sono quelli con i denti più ampi,quelli a contatto con cerchio e dado quelli più zigrinati,come nella foto postata da Matteo
    Ottimo!

  11. #111
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Esatto, le rondelle devono avere due lati meno zigrinati a baciarsi e i due lati più zigrinati a battuta, come detto da Fede.
    Ricordati quindi di portarti sempre dietro dadi e grover delle ruote normali per l'eventuale montaggio della ruota di scorta. Non mi piace usare queste rondelle e dado sul cerchio normale, la Grover mi sembra più sicura.
    Per il resto io mi trovo bene con i Tubeless SIP, sono belli, leggeri e danno la sicurezza intrinseca del tubeless, a scapito dell' indipendenza dal gommista per ogni montaggio

    Matteo mpfreerider

  12. #112
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Mi è venuto un grosso dubbio io ho sui cerchi originali le metzeler m1 però non sò se sono da 3.00 o da 3.50 x 10, ma sui tubeless SIp RIms 2.5 ci vanno entrambe?

  13. #113
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Mi è venuto un grosso dubbio io ho sui cerchi originali le metzeler m1 però non sò se sono da 3.00 o da 3.50 x 10, ma sui tubeless SIp RIms 2.5 ci vanno entrambe?
    Si. Anche se sarebbe meglio usare i 2.10 per le 3.00.

    Vol.




  14. #114
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Montati i cerchi tubeless sip, ad una settimana dal montaggio riprendo la vespa e la ruota anteriore e' a terra. Cosa può essere? La valvola tiene ed ho fatto la prova dell'acqua. Le gomme montate erano quelle dei cerchi scomponibili originali.

  15. #115
    L'avatar di Peppo78
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Riporto la mia esperienza e le mie impressioni:

    - per questioni di fisime mentali personali sul disassamento, per la prima coppia di tubeless, ho optato per i 2.10" SIP neri con anello lucidato.
    I 2.10 SIP accoppiati a gomme Bridgestone rigorosamente 3.50-10 (credo che ad oggi siano le mie preferite), diecimila km percorsi con una PX150E alquanto stanca e le impressioni sono ottime: nessun sbilanciamento, ottima tenuta delle gomme e buona usura, difatto dopo diecimila km senza mai "girarle" e ancora non sono a zero, mi ritengo soddisfatto e se mollo il manubrio va diritta.
    - Per questioni di occasione, per la seconda coppia di tubeless, mi sono capitati dei SIP da 2.10", usati, neri con già montate le Continental 3.50-10 a fascia bianca. Il tutto installato su una P200E: ottima tenuta, usura precoce, troppo rumorose per i miei gusti e se mollo il manubrio, la vespa va diritta, tende solo un pochino a barcollare il manubrio ma io sono convinto che le ruote andrebbero bilanciate.
    - Per la terza coppia di tubeless e per una questione di test ho voluto gli FA, ma sempre limitato dalle mie fisime di disassamento, ho preso sempre i 2.10", quelli "a margherita" accoppiati alle SM100 3.50-10, che dire: mi trovo benissimo come le Bridgestone col vantaggio che ho speso molto meno, il tutto installato su una Bajaj: nessun sbilanciamento, se mollo il manubrio credo potrei percorrere 200 km senza alcun problema.
    - Ho provato una T5 con i tubeless FA da 2.50" con le Contitwist, che dire: per i primi due chilometri sentivo con un certo fastidio il disassamento dei cerchi, poi ci ho fatto l'abitudine e non credo che generi alcun problema, però d'impatto il disassamento l'ho avvertito, in frenata non ci ho fatto caso.
    - Ho provato poi un P125X coi tubeless FA da 2.50" con le contitwist, che dire: stessa identica impressione.
    - Ho provato un'altra PX coi tubeless FA da 2.50" con le SM100, che dire: stessa impressione.

    Concludendo:
    per fisime personali, preferisco i 2.10".
    Esteticamente preferisco i SIP neri con anello lucido.
    Ammetto che esteticamente i 2.50" hanno il loro perché.

    P.S.:
    Le SM100 sui cerchi FA sono andate su un 2 minuti.
    Le Bridgestone sui SIP è stato un tormento mandarcele su.
    Ultima modifica di Peppo78; 17-01-16 alle 14:39 Motivo: dimenticanza e sintassi

  16. #116
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Montati i cerchi tubeless sip, ad una settimana dal montaggio riprendo la vespa e la ruota anteriore e' a terra. Cosa può essere? La valvola tiene ed ho fatto la prova dell'acqua. Le gomme montate erano quelle dei cerchi scomponibili originali.
    qualche suggerimento?

  17. #117
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Beh, se non hai messo gomme tubeless non terrà mai ;) deve essere specifico anche lo pneumatico

    Matteo mpfreerider

  18. #118
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    Re: Cerchi tubeless SIP, problemi??????

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Beh, se non hai messo gomme tubeless non terrà mai ;) deve essere specifico anche lo pneumatico

    Matteo mpfreerider
    Ho le metzeler m1 è strano che dietrpo tenga e davanti no.

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