Dex , per esperienza ti posso dire che preferisco , e di molto , dover fare frenate d'emergenza con gli FA da 2,5 che con gli originali non tubeless ..
Come forse ricordi monto gli FA sulla PX dituttiigiorni ( con cui da 4 mesi faccio 56 km al giorno par andare/tornare dal lavoro .. ) , mentre monto i cerchi di serie sulle altre due PX
Un paio di giorni al mese uso le altre due , sullo stesso tragitto che percorro quotidianamente con la tuttiigiorni , e ti posso garantire che le differenza si sente , eccome ..
Preciso che tutte hanno ciclistica ed ammortizzatori ok , e montano S83 3/50/10 , per cui le reazioni dovrebbero essere allineate , ma invece
la "tubelessata" mi da una sensazione di stabilita' e sensibilita' ben maggiore delle altre , e anche in caso di frenate o sterzate al limite pare decisamente piu' gestibile .
Magari' e' solo una sensazione , ma me l' hanno confermata un paio di amici PXisti a cui ho fatto provare recentemente la tuttiigiorni
Tralaltro adesso sto facendo un motore 200 "vitaminizzato" per la seconda PX , e anche su questa montero' tubeless ...
Vorra' dire che la prossima volta che ci si vede te la faccio provare ...
Ciao
Guabix