Rispondo a questa discussione pure io perchè a casa ho 4 cerchi tubeless da parecchio parecchio tempo , 2 sono della sip e 2 sono quelli della scootrs ed adesso ho rimontato propio le scootrs perchè la vespa mi viaggia molto + stabile specialmente negli ingressi in curva ed in fase di frenata, quindi io personalmente il disassamento lho avverto parecchio con quelli della sip, nel posteriore si può mettere la gomma + larga però ci sono questi inconvenienti e forse a lungo andare potrebbe rovinare il silent block del motore perchè per appunto lo sbilanciamento della ruota non è che sia il massimo della situazione.
Poi quoto Dexolo io non ho avuto mai macchine che tirano da una parte perchè non sopporterei questa cosa, un buon gommista risolve sempre questa situazione, anche la macchina ha componenti di usura da sostituire, gommine braccetti ammortizzatori testine e se tutto è a posto compresa la convergenza non ci dovrebbe essere nessun problema, a meno che la macchina sia da buttare perchè precedentemente incidentata in modo grave e non riportata bene in dima.