Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Allora sono o sono io che non capisco oppure mi sa che.....

Se montando quei cerchi la ciclistica cambia (in peggio) io non vedo perchè si debba montarli...
si, non hai capito nulla tu.. perchè:

guarda non ti cambia assolutamente nulla alla guida. ne in meglio ne in peggio...
questo l'ho scritto rispondendo al fatto che il ragazzo chiedeva se si avevano miglioramenti dal punto di vista delle performance- qualità di guida tangibili rispetto ai normali. nella stessa frase dove hai estrapolato quel pezzo ho scritto che non cambia nulla apparte il disassamento che ti fa andare da una parte in maniera piu o meno percettibile.questione soggetiva perchè è soggettiva la valutazione dell'entità. davvero minima, ma esistente.

ti posso assicurare che non esistono di sti problemi.....con tutti i problemi di ciclistica che ha la vespa stai drammatizzando qualcosa che non esiste.
questo l'ho scritto in risposta a vespista che dichiarava problemi in frenata con torsioni della forcella, ho risposto che non esistono di questi problemi, se hai un ammortizzatore scarico e di qualità infima non puoi addossare al tubeless questo.
io col fournales e disco a margherita col tubeless non soffro di questo problema anche facendo staccate al limite con l'anteriore, mentre con l'ammortizztore originale e cerchio normale sul my succedeva proprio questo, quindi se uno piu uno fa due direi che il problema se esiste è altrove, cioè in una ciclistica tanto vecchia quanto insufficente, con forcella monobraccio che di suo tende ad accentuare problemi torsionali (che poi la forcella non si piega, ma per il fatto che l'intero sistema di sospensione è su un solo lato, si ha questa sensazione)

raga, non ci siamo capiti, quello che ho detto io è diverso.

... ma se alla vespa ci metti dei cerchi che disassano, non può andar dritta.
cos anon è chiaro? se monti un cerchio disassato pensi che tu possa andar dritto senza correggere il problema? questo per dire che non puoi sorprenderti di avvertire questo problema se stai disassando l'asse.mi pare lapalissiana come cosa. inoltre torno a ripetere che la cosa è soggettiva.minima ed ininfluente per me, per altri è la fine del mondo. per altri che non provano e parlano senza sapere qual'è la reale entità della cosa.. bho..non lo sapremo mai.

quindi non ti fare lo splendido riprendendo pezzi di discorso giusto per.ci si confronta.