Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Noooo!!!!GRIPPATACCIA consigli Please

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pier1974
    Potenza Reputazione
    15

Noooo!!!!GRIPPATACCIA consigli Please

Buonasera a tutti gli amici del forum
    dal titolo si può capire che sono abbastanza inc..... perchè ho inchiodato il motore della mia GL che con tanto amore e passione ho revisionato.......
    La causa : il maledetto seeger di tenuta dello spinotto del pistone che è usito fuori ed è stato pizzicato tra il pistone e una luce di travaso del cilindro..
    Risultato: pistone e cilindro con solchi da paura e da cestinare .
    Il mio problema è che il cilindro era giunto già al massimo diametro possibile di rettifica 57,8 ed ora sono giorni che mi stò facendo paranoie sul da farsi.
    Opzioni possibili:
    - mi cerco un cilindro originale e con pistone nuovo e rettifica spendo circa 150€-180€
    - me ne frego dell'originalità e mi catapulto su un DR o PINASCO 177 in ghisa considerando che ho gia il carburatore 20/20 con padellino SITO spesa del gt da 95€ DR a 130€ PINASCO....
    Non ho la più pallida idea su cosa fare anche perchè il motore è all original...da una parte sono tentato a ripristinare con il cilindro originale per timore delle forze dell'ordine,revisioni , ecc; dall'altro risparmio , avrei un GT nuovo e un pochino di spinta in più con tutte le problematiche sull'affidabilità di questi gruppio termici e di essere a posto durante i controlli anche se il motore della vespa è abbastanza camuffato....
    Voi cosa mi consigliate?????
    Grazie

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Noooo!!!!GRIPPATACCIA consigli Please

Originale.

Potenza Reputazione
    0

ciao...Originale sempre

VRista L'avatar di kratos86
    Potenza Reputazione
    16

non credo che il dr o il pinasco con marmitta sito siano così rumorosi da far pensare a una vespa non originale.....quando le forze dell'ordine ti fermano smontano il gt?
    il discorso rettifica vale se è fatta correttamente...perchè potresti ritrovarti nella stessa situazione ma con 150€ in meno....mentri i gt sopracitati non dovrebbero dare noie poichè sono più che rodati...specie il dr da come ho capito

VRista
    Potenza Reputazione
    16

originale originale....
    non è che se ti fermano ti smontano la vespa...è che se qualcosa non gli quadra ti portano il mezzo in motorizzazione e lo fanno controllare

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...come prima cosa devi capire poerchè hai grippato...se non elimini la causa rischi che il problema ti si ripresenti con qualsiasi gruppo....controlla l'anticipo, che non sia eccessivo, la candela, e che non ti abbiano dato un pistone che non c'entra nulla col cilindro....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •